Milan-Crotone, Pioli ripropone Leao trequartista e cerca il controsorpasso

Vince l’Inter, vince la Juventus. Il Milan, oggi alle 15:00, è chiamato a rispondere alle rivali cercando il successo contro il Crotone. I rossoneri, contro l’ultima in classifica, dovranno conquistare i tre punti, mantenendo alta la concentrazione date le insidie che può offrire un match – sulla carta – senza storia. In settimana Pioli ha ricevuto buone notizie dall’infermeria, recuperando quasi tutti gli infortunati. Tuttavia, nella giornata di ieri, i guai fisici sono tornati a tormentare il tecnico del Milan. Infatti, Bennacer, pronto al rientro da titolare è rimasto escluso dai convocati a causa di una bronchite. Il sostituto dell’algerino, ossia Sandro Tonali, malauguratamente, ha lamentato ancora i problemi di qualche settimana fa all’ileopsoas.

A chiudere la linea mediana con Franck Kessié, dunque, nuova chance per il neo acquisto Soualiho Meité. Torna Hakan Calhanoglu, dopo esser guarito dal Covid-19. Il tecnico Pioli, però, per Milan-Crotone lo farà partire dalla panchina, essendo il turco in condizione fisica precaria a causa dello stop. Nel ruolo di trequartista, dietro al terminale offensivo Zlatan Ibrahimovic, agirà ancora Rafael Leao, come accaduto nel precedente match di campionato contro il Bologna. Chiuderanno la linea della trequarti Alexis Saelamaekers e Ante Rebic. In difensa ancora spazio alla coppia Tomori-Romagnoli.

Il Crotone di Giovanni Stroppa dovrà fare a meno di Messias, squalificato nell’ultimo match. i pitagorici si affideranno alla coppia Simy-Di Carmine, supportati presumibilmente da Benali, Vulic e Zanellato. 5 sconfitte nelle ultime 6 partite per i calabresi che, oggi, sono chiamati ad una reazione determinata, nonostante le difficoltà dell’impegno. La classifica dice ultimo posto a 12 punti, a -4 dalla prima piazza ‘salvezza’ momentaneamente occupata dal Torino.