Milan, futuro di Leao. Maldini ci crede ma non è incedibile

leao liverpool-milan

(Photo LaPresse - Spada)

La dirigenza del Milan è al lavoro sul mercato per migliorare la rosa e dare a Stefano Pioli un organico all’altezza. Tante situazioni da definire. Prima che sulle operazioni in entrata, la priorità è sui riscatti dei giocatori in prestito, così come sui rinnovi di contratto. Persi Donnarumma e Calhanoglu, il club di via Aldo Rossi lavora sul rinnovo di contratto di Franck Kessié e Davide Calabria. Sul fronte riscatti, si procede per l’acquisizione di Tonali e il prolungamento del prestito di Brahim Diaz. Possono esserci sorprese in uscita con un giocatore che, più di altri, è un’incognita nel futuro dei rossoneri. Si tratta di Rafael Leao, il portoghese classe 1999, prelevato dal Lille nell’estate del 2019 per quasi 30 milioni di euro.


In merito al futuro dell’attaccante, importanti novità arrivano da calciomercato.com. Stando a quanto riferito infatti, attualmente, non vi è la volontà di cedere il giocatore. La dirigenza rossonera crede ancora nel suo potenziale ma, di fronte ad un’offerta congrua, non si opporrebbe alla cessione del portoghese. Il potente procuratore Jorge Mendes ha portato sul tavolo di Maldini e Massara le proposte di Everton e Wolverhampton che, oltre a non scaldare il club, non scaldano neppure lo stesso Leao.


Le ultime novità portano ad un interessamento del Borussia Dortmund che, almeno al momento, non si sono ancora tradotte in un’offerta né contatti diretti ma in semplici sondaggi. La destinazione avrebbe già il gradimento del giocatore e, in caso di trattativa vera e propria, il futuro di Leao potrebbe allontanarsi da Milanello.