Milan, il punto sul mercato: Kaio Jorge sempre più vicino

Milan

Copyright: xSpada/LaPressex

Il Milan continua ad essere sempre più al centro del calciomercato italiano. Dopo gli arrivi di MaignanGiroudBallo Tourè ed i riscatti di Tomori e Tonali, i rossoneri aspettano di ufficializzare il ritorno di Brahim Diaz.

Dopo Giroud, un altro attaccante

Il club rossonero, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe trovato un accordo di massima con Kaio Jorge. Manca ora l’intesa con il Santos, che chiederebbe non meno di 10 milioni di euro. Sull’attaccante brasiliano sembra essere stata superata la concorrenza della Juventus.

Si continua a lavorare sulla trequarti

Se Brahim Diaz sarà il “Diez” del futuro del Milan, Maldini cerca ora il nome giusto per occupare lo slot di trequartista titolare. Il focus milanista è sul croato Vlasic che ha rifiutato la proposta del Brentford. Il giocatore vuole la Serie A e non vuole tornare in Premier League. Anche il Cska Mosca ha respinto l’assalto dei britannici, ritenendo insufficiente l’offerta di 15 milioni di euro, anche inferiore alla cifra pagata per acquistarlo dall’Everton. Il club russo sarebbe disposto ad abbassare le pretese (30 milioni di euro)  ma aggiungendo un obbligo di riscatto al prestito, piuttosto che il diritto a cui punta il Milan.

Un altro nome per la trequarti è quello di Marcel Sabitzer. Il Milan vedrebbe in lui il profilo perfetto da inserire nell’organico rossonero e vorrebbe sfruttare il vantaggio del contratto che il giocatore ha in scadenza nel 2022 con il RB Lipsia. Il valore del ventisettenne attualmente sarebbe intorno ai 17 milioni di euro e il club di Milano punta ad inserire nella trattativa il giovane prospetto norvegese Jens Petter Hauge, la cui valutazione è di circa 12 milioni e i dirigenti rossoneri vorrebbero cavarsela mettendo sul piatto altri 5 milioni cash.