Milan, il punto sul mercato: si cercano rinforzi per la difesa

Imago/OneFootball

Il Milan è ormai vicinissimo alla chiusura dell’affare Giroud: seguito per mesi, si sta lavorando per colmare le ultime distanze e dare l’ufficialità dell’acquisto. Nelle casse del Chelsea andranno 2 milioni di euro più bonus per l’attaccante. Secondo Sky Sport, le visite mediche potrebbero svolgersi già nella giornata di lunedì. I rossoneri lavorano anche con il Real Madrid per Brahim Diaz, che ha convinto il club a tentare di tenerlo in rosa, grazie e soprattutto alle sue qualità offensive.

Idee in difesa.

Dopo l’ufficialità del rinnovo di Davide Calabria fino al 2025, il Milan pensa anche ad altri possibili nomi per il reparto difensivo. Sulla fascia destra, sembra complicarsi la possibile permanenza di Diogo Dalot, per cui i rossoneri vorrebbero un’altra possibilità di prestito che però il Manchester United non sembra disposto a concedere. Come alternativa si pensa a Álvaro Odriozola, di proprietà del Real Madrid. Sulla sinistra è invece spuntato il nome di Giuseppe Pezzella, del Parma, che potrebbe arrivare a Milano in qualità di vice Theo Hernandez.

Situazione centrocampo.

Dopo la partenza di Hakan Calhanoglu verso i cugini e rivali nerazzurri, il Milan pensa a una sostituzione che possa mantenere alta la qualità sulla trequarti. Il primo nome a cui si fa riferimento è quello di Dani Ceballos, che però sembra intenzionato a restare al Real Madrid. Ad As ha infatti dichiarato: “Dipendesse da me, vorrei restare al Real Madrid l’anno prossimo. Ho un contratto di due anni e voglio ancora sentirmi importante per questa squadra“. C’è dunque incertezza su una possibile partenza del trequartista da Madrid.