Milan, il punto sul mercato: si cercano rinforzi per la difesa

Per il Milan l'obiettivo di questo calciomercato è cercare rinforzi per la difesa e per la trequarti, mentre per Giroud la trattativa è ai dettagli.

11/07/2021

09:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Imago/OneFootball

Il Milan è ormai vicinissimo alla chiusura dell’affare Giroud: seguito per mesi, si sta lavorando per colmare le ultime distanze e dare l’ufficialità dell’acquisto. Nelle casse del Chelsea andranno 2 milioni di euro più bonus per l’attaccante. Secondo Sky Sport, le visite mediche potrebbero svolgersi già nella giornata di lunedì. I rossoneri lavorano anche con il Real Madrid per Brahim Diaz, che ha convinto il club a tentare di tenerlo in rosa, grazie e soprattutto alle sue qualità offensive.

Idee in difesa.

Dopo l’ufficialità del rinnovo di Davide Calabria fino al 2025, il Milan pensa anche ad altri possibili nomi per il reparto difensivo. Sulla fascia destra, sembra complicarsi la possibile permanenza di Diogo Dalot, per cui i rossoneri vorrebbero un’altra possibilità di prestito che però il Manchester United non sembra disposto a concedere. Come alternativa si pensa a Álvaro Odriozola, di proprietà del Real Madrid. Sulla sinistra è invece spuntato il nome di Giuseppe Pezzella, del Parma, che potrebbe arrivare a Milano in qualità di vice Theo Hernandez.

LEGGI ANCHE: Juve, il punto sul mercato: obiettivo rinnovo per Chiellini e Dybala

Situazione centrocampo.

Dopo la partenza di Hakan Calhanoglu verso i cugini e rivali nerazzurri, il Milan pensa a una sostituzione che possa mantenere alta la qualità sulla trequarti. Il primo nome a cui si fa riferimento è quello di Dani Ceballos, che però sembra intenzionato a restare al Real Madrid. Ad As ha infatti dichiarato: “Dipendesse da me, vorrei restare al Real Madrid l’anno prossimo. Ho un contratto di due anni e voglio ancora sentirmi importante per questa squadra“. C’è dunque incertezza su una possibile partenza del trequartista da Madrid.

Correlati

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, la Juventus sta lavorando in questo momento specialmente sui...

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, la Juventus sta...

09:20

11/07/2021

Il Newcastle United ha in mente il profilo ideale per il suo centrocampo. Si sta infatti muovendo per arrivare a un accordo con...

Il Newcastle United ha in mente il profilo ideale per il suo centrocampo. Si sta...

09:00

11/07/2021

Calciomercato Italia

Sirene tedesche per Vedat Muriqi, attaccante della Lazio. Secondo il nostro corrispondente Ekrem Konur, il Borussia...

Sirene tedesche per Vedat Muriqi, attaccante della Lazio. Secondo il nostro...

13:40

02/08/2021

La trattativa fra Arsenal e Roma per l’arrivo di Granit Xhaka sta concretamente sfumando. Dopo le dichiarazioni...

La trattativa fra Arsenal e Roma per l’arrivo di Granit Xhaka sta...

11:40

02/08/2021