Roma, il punto sul mercato: lunedì visite mediche per Rui Patricio

Lunedì dovrebbero svolgersi, in casa Roma, le visite mediche per il portoghese Rui Patricio. L'obiettivo resta il rinforzo in mediana.

11/07/2021

10:08

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Imago/OneFootball

È ormai sempre più una certezza l’arrivo di Rui Patrocio alla Roma. Il portoghese, infatti, si trasferirà nel club giallorosso dal Wolverhampton per circa 11 milioni di euro. Secondo quanto sostenuto da Sky Sport, il portiere dovrebbe svolgere le visite mediche nel corso della giornata di lunedì.

Obiettivo in mediana.

L’obiettivo di Mourinho per la mediana sembrerebbe essere quello di Granit Xhaka dell’Arsenal. Allo svizzero è stato proposto un contratto di quattro anni. Manca dunque solo un punto d’incontro con il club inglese che chiede per il centrocampista circa 20 milioni di euro a fronte dei 15 offerti dalla Roma. Diventa perciò fondamentale come idea per il centrocampo, dal momento che l’Atletico Madrid ha mostrato nelle ultime ore il proprio interesse per Gonzalo Villar.

LEGGI ANCHE: Milan, il punto sul mercato: si cercano rinforzi per la difesa

Partenze e conferme.

Con ogni probabilità in partenza ci sarà primo fra tutti Pedro, che potrebbe raggiungere l’Arabia o gli Stati Uniti. Il Chealsea sembrerebbe invece interessato al difensore Gianluca Mancini, che comunque la Roma non cederebbe per meno di 30 milioni. Infine Mourinho sembrerebbe intenzionato a confermare sia Mkhitaryan sia Dzeko, che continuerebbero così ad avere un ruolo centrale tra i giallorossi.