Milan, il punto sul mercato: si spende ma con attenzione

Milan

Copyright: xLiveMedia/FabrizioxCarabellix/xIx/xLiveMediax 0

Il Milan ha iniziato alla grande questa fase di calciomercato che, come di consueto, è iniziata ufficialmente solo ieri, 1 luglio. I rossoneri spendono, ma lo fanno con parsimonia, evitando sprechi e sperperi e stando attenti anche alla spesa meno evidente. Tuttavia, come ha evidenziato “Tuttosport” il club ha già investito 46 milioni di euro in questo mercato. Nessuno in Serie A, fino a questo momento, ha speso quanto loro. In uscita secondo Gianluca di Marzio, invece, Tommaso Pobega, classe 1999 che piace all’Atalanta, e Jens Hauge, norvegese classe 1999 su cui c’è l’Eintracht Francoforte.

Milan, in arrivo accordo definitivo per Tonali

Il Milan e il Brescia si sono ulteriormente avvicinati per arrivare all’acquisto definitivo di Sandro Tonali. Ieri c’è stato un incontro tra i club per definire le ultime questioni. I rossoneri avevano già versato nelle casse del Brescia dieci milioni di euro ma alla fine potrebbero offrire 12-13 milioni e il cartellino di Giacomo Olzer. L’obiettivo è quello di riuscire a chiudere definitivamente la trattativa entro domenica in modo da riuscire ad organizzare per il meglio il ritiro dell’otto luglio a Milanello.

Vice di Theo Hernandez

Theo Hernandez, pilastro della squadra di Pioli, ha bisogno di “sostegno”, o meglio, di cambi alla sua altezza. Per quanto riguarda il vice Hernandez, Maldini e Massara, come riporta “Tuttosport”, hanno avviato i contatti con gli agenti di Gudmundsson, terzino 22enne di proprietà del Groningen, sul quale, però, c’è anche il Napoli di Spalletti.

 

Alvaro Odriozola al posto di Diogo Dalot

Il rossoneri vorrebbero riportare a Milano Diogo Dalot ma lo United non sembra disposto a lasciar partire il calciatore portoghese con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per questo motivo la dirigenza sta guardando con particolare interesse allo spagnolo Alvaro Odriozola, esterno in esubero al Real Madrid.

 

Il sostituto di Calhanoglu

Il Milan ha scelto il dopo Calhanoglu. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, il preferito per raccogliere il patrimonio lasciato dal calciatore turco è Ziyech, trequartista del Chelsea. I rossoneri vorrebbero chiudere coi Blues sulla base di un prestito.

 

In Colombia sono convinti: James Rodriguez al Milan

Secondo un giornalista di “ESPN”  la trattativa tra James Rodriguez e il Milan sarebbe molto vicino alla chiusura.  Jorge Mendes avrebbe contattato i rossoneri per provare a creare una trattativa. Secondo “Antena 2”, Rodriguez prenderebbe in rossonero circa sei milioni di euro l’anno, firmando un triennale da 18 milioni complessivi.