Milan, il rinnovo di Donnarumma tarda ad arrivare: ecco i possibili sostituti

Donnarumma

Gigi Donnarumma alle prese con il rinnovo del contratto

La permanenza di Gianluigi Donnarumma al Milan in vista della prossima stagione non è assolutamente scontata. Il giovane portiere rossonero sembra aver iniziato nuovamente il classico tira e molla per il rinnovo che fu imbastito anche qualche anno fa.

Milan: quale futuro per Donnarumma?

Mino Raiola è un osso duro e intende assolutamente non mollare di un centimetro per cercare di strappare il miglior contratto possibile per il suo giovane assistito. La verità è che il Milan vorrebbe tenere Gigio Donnarumma, ma non a tutti i costi: il classe 1999 si è rivelato un punto di forza enorme per i rossoneri,  ma le cifre che chiede sono ritenute troppo alte, al momento, dalla dirigenza rossonera.

Gigio chiede un ingaggio da 10 milioni di euro, il Milan si è fermato a 7.5: 2.5 milioni di differenza, non proprio monetine. Senza essere troppo retorici e scadere nel classico cliché dell’amore per la maglia o per il denaro, è il caso di analizzare cosa accadrebbe qualora Donnarumma decidesse di non firmare il proprio contratto con i rossoneri.

A quel punto il Milan dovrebbe tornare sul mercato dei portieri, cosa che non accade ormai da diversi anni. Sulla piazza però i profili interessanti sono diversi, specie in Italia dove parecchi portieri sarebbero tentati dall’avere un futuro in rossonero.

Il sogno di chiama Juan Musso: l’argentino è ambito praticamente da mezza Europa, ma basta restare in Italia per trovare già una concorrenza folta con Inter e Roma alla finestra. Qualora, anche in questo caso cifre diventasse insostenibili, spazio a Pierluigi Gollini e Emil Audero, altri due portieri italiani e di ottima prospettiva nonché anche di buona esperienza. Insomma, i profili interessanti non mancano, la dirigenza sta già esaminando i nomi sul tavolo, ma al momento si spera ancora in una permanenza di Donnarumma, senza dubbio il preferito dei rossoneri.

Musso Udinese
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)