Atalanta falcidiata dagli infortuni: lo stop sarà più lungo del previsto

Infortuni Atalanta

Atalanta falcidiati dagli infortuni: lo stop sarà più lungo del previsto (Getty Images) - calcioinpillole.com

Infortuni Atalanta – A Bergamo non splende i sole. No, non si tratta di previsioni meteo e nemmeno di facili allusioni riguardanti le condizioni del tempo in periodo invernale. Nonostante l’ottimo momento della per la squadra di Gasperini, continuano gli infortuni e le esclusioni forzate.

Il sole, per una città che brinda alle prestazioni da sogno della sua squadra, al momento saldamente in zona Champions League, dovrebbe rappresentare in qualche modo il buon auspicio, qualcosa che porterà in un modo o nell’altro tanta gioia, sportiva, calcistica, chiaramente. Proprio in questo senso, a Bergamo, oggi, è notte fonda. L’Atalanta, infatti, conferma ufficialmente un nuovo ingresso nella già importante lista infortuni della stagione.

Infortuni Atalanta
Atalanta falcidiati dagli infortuni: lo stop sarà più lungo del previsto (Getty Images) – calcioinpillole.com

La vittoria contro la Lazio di Maurizio Sarri, ha confermato, cosi come anticipato, che l’Atalanta è di certo, al momento, la candidata unica per il quarto posto in classifica per quel che riguarda il campionato di Serie A. Quarto posto che vuol dire Champions League e tra le righe, ma non troppo, l’ennesima stagione ad altissimi livelli per i ragazzi di Gasperini, infortuni a parte.

Atalanta falcidiata dagli infortuni: Palomino starà fuori un mese

La nota dolente, di questa stagione, come ormai appare ben chiaro a tutti sono proprio gli infortuni. Nel solo periodo recente, lo stop di Koopmeiners ha messo seriamente in crisi il tecnico Gasperini, che ha però trovato, in alternativa le ottime prestazioni di Pasalic, sempre pronto a dare il suo contributo quando chiamato in campo. Oggi, l’olandese risulta ormai tra i disponibili e la prossima gara di campionato dovrebbe essere quella giusta per il definitivo rientro.

Infortuni Atalanta
Atalanta falcidiati dagli infortuni: lo stop sarà più lungo del previsto (Getty Images) – calcioinpillole.com

Altro recentissimo stop è invece quello di Josè Luis Palomino, difensore dell’Atalanta, uscito più che mai malconcio dall’ultima sfida di campionato giocata contro la già citata Lazio. Il calciatore, cosi come evidenziato dagli esami ai quali è stato sottoposto, ha subito una lesione muscolo/fasciale di primo grado del bicipite femorale destro. Tempi di recupero, più lunghi del previsto, un mese almeno fuori dal campo per il difensore, ultimo protagonista dell’incredibile stagione di infortuni dei nerazzurri.