Milan, Maignan cercato dalle big: serve il rinnovo
Il Milan tiene d’occhio la situazione relativa al rinnovo di Maignan. Il portiere francese è infatti attenzionato da diverse big europee e i rossoneri hanno bisogno di blindarlo.
La serata di ieri lo ha incoronato miglior portiere della scorsa stagione e la sua presenza è sempre più fondamentale all’interno del Milan. Ora per Mike Maignan è giunto il momento di parlare di rinnovo. Il francese è sotto contratto fino al 2026. C’è tempo ma neanche poi tanto.
Soprattutto perché il portiere si sta rendendo protagonista di diverse gare memorabili, sia a difesa della porta rossonera e sia come ispiratore per l’azione offensiva – per ultimo l’assist per il gol di Pulisic contro il Frosinone. E le big europee sono già pronte a darsi battaglia a suon di ingaggi stratosferici.
Milan, si parla del rinnovo di Maignan: Chelsea e Bayern Monaco avvisate
Il Chelsea la scorsa estate si era interessato a lui, ma la risposta da parte del Milan ad aprire una trattativa è stata negativa. Ora si parla del Bayern Monaco, che nonostante il recente rinnovo di Manuel Neuer pensa a Maignan come portiere del futuro. I rossoneri però lo valutano almeno 100 milioni di euro e senza la tripla cifra non ci siederanno nemmeno al tavolo.
E il club pensa anche a un rinnovo, in modo da legarsi ancora di più a lui. Come riporta calciomercato.com, al momento non ci sono colloqui in corso anche perché la situazione è complicata. Maignan guadagna 2.8 milioni a stagione e se rinnoverà lo farà certamente dietro un adeguamento. Che dovrà rientrare però nei parametri imposti dalla società.