Milan, Maignan e Jovic non convocati: le ultime

Maignan

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In vista della trasferta di Cagliari, il Milan prenderà l’aereo senza Mike Maignan e Luka Jovic. I calciatori non partiranno con i compagni poiché non convocati da Stefano Pioli. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, il portiere francese rimarrà a riposo per essere preservato dopo il problema accusato nella gara di Champions League contro il Newcastle. L’attaccante serbo invece continuerà ad allenarsi a Milanello per trovare la miglior condizione fisica. Saranno invece invece per il match di campionato il capitano Davide Calabria e Theo Hernandez.

Milan, Pioli ritrova i terzini: Leao verso la panchina

Leao
MILAN, ITALY – SEPTEMBER 23: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A TIM match between AC Milan and Hellas Verona FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 23, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo le prime buone apparizioni all’esordio in Champions League e in campionato, toccherà ancora una volta a Marco Sportiello difendere i pali del Milan. L’estremo difensore rossonero potrà inoltre contare sulla presenza di Calabria e Theo Hernandez, regolarmente rientrati e convocati per Cagliari. Debutto da regista per Yacine Adli, chiamato a rimpiazzare l’infortunato Rade Krunic. Il centrocampista algerino sarà spalleggiato da Loftus-Cheek e Reijnders. Rivoluzione in attacco con un inedito tridente Chukwueze-Okafor-Pulisic.

Dunque possibile turno di riposo per Rafael Leao, autore del gol vittoria nell’ultima gara di campionato contro l’Hellas Verona. Una grande chance dal ‘1 per Samuel Chukwueze e Noah Okafor, investiti della responsabilità di essere da Milan. Rifiaterà anche Olivier Giroud per poi tornare presumibilmente titolare dal prossimo impegno di campionato. Con questo turnover attuato da Stefano Pioli, il Diavolo si appresta ad affrontare un mini ciclo di partite, iniziando da Cagliari di Claudio Ranieri, passando per la Lazio di Sarri in casa e finendo nella delicata trasferta europea con il Borussia Dortmund.