Milan, Pioli comincia a recuperare alcuni pezzi del puzzle

Stefano Pioli, Milan

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

I pezzi del puzzle stanno tornando al loro posto in vista del rush finale. Tra giocatori in nazionale e giocatori infortunati Pioli fa la conta dei reduci. Tonali, a causa dell’espulsione rimediata con l’Under 21, è tornato ad allenarsi a Milanello. Insieme a lui, sono tornati anche Mandzukic, ancora in forse per la partita di sabato prossimo contro la Sampdoria, e Rafael Leao, che sembra aver recuperato dalla lesione del bicipite femorale.

Un altro che ha recuperato dall’infortunio è Ante Rebic. Il croato, infatti, è guarito dal problema all’anca, ma prima di tornare in campo dovrà attendere la sentenza del giudice sportivo di lunedì 29 marzo. L’udienza di domani deciderà se il ricorso del Milan, che punta a ottenere uno sconto di pena a una sola giornata (già scontata contro la Fiorentina), sarà accettato o respinto. Gli insulti all’arbitro Pasqua durante la gara contro il Napoli sono costati più cari del previsto.

I rimanenti due feriti sono Romagnoli, fermo per via di una lesione del gemello mediale, e Calabria, il quale ha riscontrato una lesione del menisco mediale. I due difensori milanisti non vedranno il rettangolo verde ancora venti giorni. Nel frattempo, Pioli dovrà farsi bastare gli uomini a disposizione per tentare una clamorosa rimonta sull’Inter che, tra uno stop e l’altro, ora dista, con una partita in meno, ben sei punti.