Milan-Pioli: il rinnovo contrattuale è ormai vicinissimo

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In casa Milan oltre che di derby, in queste ore è sempre più ricorrente il tema del rinnovo contrattuale di Stefano Pioli. Infatti sia il club che il tecnico sono davvero intenzionati a continuare il loro “matrimonio”. Stando alle ultime notizie in oltre, non sarà di certo il possibile risultato negativo che potrebbe arrivare proprio domani contro l’Inter, a vanificare quanto di buono fatto dal tecnico. Anzi in caso di successo invece, la strada per il rinnovo probabilmente andrà ancora più in discesa di quanto già non lo sia.

Pioli, ha il suo contratto con i rossoneri in scadenza a fine stagione, ma come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le parti sono vicinissime al rinnovo, sembra solo questione ore e di formalizzare alcuni dettagli.

Il contratto

L’attuale clausola di tacito rinnovo ancorato ai 2 milioni di euro netti all’anno (più bonus), è stata superata dai risultati ottenuti fin qui dal tecnico. L’unico aspetto sul quale le parti dovranno discutere, probabilmente è l’ingaggio. Al momento è arrivato a 2 milioni e mezzo netti con il bonus della qualificazione in Champions League. In più il club rossonero è intenzionato a riconoscere quanto di buono fatto dall’allenatore e dal suo staff.