Milan, Pioli “Se riusciremo a fare 86 punti, avremmo fatto il massimo”

Milan, le parole di Pioli dopo la vittoria contro la Lazio: "Bravissimi a riprenderla. Ora proviamo a vincerle tutte".

24/04/2022

23:29

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è stato intervistato ai microfoni di DAZN al termine della partita vinta dai rossoneri per 1-2 contro la Lazio e che ha ridato la vetta della classifica alla squadra. Di seguito le parole del tecnico riportate su TMW.

Pioli
(Photo by VINCENZO PINTO, Onefootball.com)

Milan, Pioli: “I ragazzi sono forti. Ora proveremo a vincerle tutte”

é giusto essere soddisfatti e contenti, per i nostri giocatori che sono dei leoni e per i tifosi. Se fossi al posto dei miei ragazzi sarei arrabbiato. Hanno troppo poco credito ma stanno dimostrando di essere molto forti. Mancano quattro giornate e vanno vinte tutte. Non so se ci riusciremo ma i ragazzi soo forti“.

LEGGI ANCHE: Lazio-Milan, primo tempo ai biancocelesti: in gol Ciro Immobile

Abbiamo iniziato male, preso un gol brutto per come prepariamo le partite. Ma siamo stati dentro al match e ci siamo ricompattati. La Lazio è una grande squadra che ci ha messo in difficoltà. Grande merito va alla mentalità dei miei ragazzi. Un passo avanti importante. il calendario ci mette in difficoltà, ma proveremo a fare del nostro meglio“.

Nel finale abbiamo provato a prendere posizioni che conosciamo meglio e il fatto di aver giocato con tre attaccanti vicini a volte ci ha fatto sprecare troppo. Abbiamo cercato di mettere energie nuove, pensavo che potevamo vincerla perché era difficile andare a riprenderla. Una volta che crei tanto hai più possibilità di vincere. Siamo stati bravi“.

Tutti sono capitani. Sono un gruppo responsabile e consapevole. Non esiste una squadra in A così giovane e in lotta per lo Scudetto. Chiedo ai ragazzi un ultimo sforzo, è bello giocarsi qualcosa d’importante dopo tanto lavoro. Giochiamo al massimo la prossima, inutile pensare troppo avanti. La Fiorentina è forte e arriverà arrabbiata dopo aver perso oggi“.

Io ho detto che la squadra deve vincerle tutte. Se alla fine avremo fatto 86 punti vuol dire che avremmo fatto il massimo. L’Inter ha una partita in più da giocare. Sono tutte partite difficili per noi e possono esserlo anche per gli altri. Guardate cosa è successo oggi al Napoli con l’Empoli. Rimaniamo concentrati sul nostro percorso, solo così potremo fare bene“.

Con Giroud parliamo di un giocatore importante. Ha vinto tutto ed ha un Mondiale con la Francia. Giocatore e persona di spessore, un acquisto azzeccato“.

C’era molta delusione dopo il Derby. Volevamo la finale ed è inutile negarlo. Dalle delusioni abbiamo sempre raccolto qualcosa, siamo stati bravi anche questa volta. ora buttiamoci nel campionato, dove ci proveremo“.

Correlati

22:45

24/04/2022

Il Milan fa partire la caccia all’Inter. Una partita cominciata male poi ripresa con Giroud e vinta al 92′ grazie...

Il Milan fa partire la caccia all’Inter. Una partita cominciata male poi...

22:45

24/04/2022

22:44

24/04/2022

La lotta Scudetto sta battendo i suoi ultimi colpi in queste ultimi turni di Serie A. Quest’oggi si è giocata la penultima...

La lotta Scudetto sta battendo i suoi ultimi colpi in queste ultimi turni di Serie...

22:44

24/04/2022