Lazio-Milan, Sarri: “Settimana travagliata con otto giocatori con la febbre”

Sarri Lazio-Milan

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Maurizio Sarri ha parlato al termine della partita tra Lazio e Milan, giocata questa sera sul campo dello Stadio Olimpico di Roma. La gara è terminata sul punteggio di 1-2 in favore dei rossoneri, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio firmato dal solito Ciro Immobile. Di seguito le parole del tecnico biancoceleste ai microfoni di Dazn e riportate da Tmw.

Lazio-Milan, le parole di Maurizio Sarri

Sarri Lazio Milan
(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Otto giocatori con la febbre

“Abbiamo messo tutto in partita, perché abbiamo fatto un ottimo primo tempo e nel secondo abbiamo pagato una settimana travagliata con otto giocatori con la febbre. Abbiamo messo un errore dove non stavamo rischiando, quindi dispiace. Fa piacere che i ragazzi abbiano messo in campo tutto”.

Sul secondo tempo

“Abbiamo sprecato moltissimi palloni che riconquistavamo. Abbiamo sofferto dopo l’1-1, ma nell’ultimo quarto d’ora abbiamo sofferto poco”.

Sui palloni persi in mezzo al campo

“Abbiamo perso troppi palloni quando li rinconquistavamo e ci faceva abbassare, dando continuità a loro”.

Siete stati condizionati dalla situazione nello Stadio?

Non penso. È chiaro che se lo stadio fosse stato in condizioni diverse un pizzico di aiuto poteva darlo con la spinta della curva. La squadra ha fatto quello che doveva, dopo una settimana che non è stata facile”.

Il piano sul mercato in caso di esclusione dall’Europa

“Dovete chiederlo alla società, io non lo so. Per me non cambia niente. Io con l’ambiente sto benissimo, uguale con la squadra. Oggi hanno fatto una partita alla pari con la prima in classifica, la squadra procede bene”.