Milan, Pioli: “Vincerà chi approccerà meglio, il Maradona? Caricherà anche noi”

Milan Pioli

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla viglia del ritorno dei quarti di Champions League contro il Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.

Napoli-Milan, le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa

Sul match d’andata e cosa si aspetta da questa partita
“Tutte e due le squadre hanno avuto le loro occasioni e hanno messo in difficoltà l’altra… vincerà chi approccerà meglio e chi sfrutterà le occasioni”

Sul fattore stadio
“Io penso sia sempre molto bello giocare queste partite. Il fattore stadio caricherà anche noi e non solo loro. Al momento abbiamo un piccolo vantaggio ma ci vorrà una grandissima prestazione per superare il turno”.

Cosa cambia con Osimhen in campo?
“Teniamo sempre in grande considerazione le caratteristiche di un attaccante cosi forte, e per questo abbiamo preparato diverse situazioni. Noi abbiamo il nostro gioco e ci atterremo a quello, come sempre, dobbiamo saper interpretare bene i momenti e gestire al meglio ogni situazione”.

Su Brahim Diaz
“Penso che sia sotto gli occhi di tutti la sua crescita. Ha grande personalità e gli piace avere pressione. Sta diventando un grande giocatore e ovviamente mi piacerebbe allenarlo ancora”:

Su eventuali sorprese tattiche e sui potenziali cambiamenti del Napoli
“Ogni partita presenta delle differenze, e domani non fa eccezione. Abbiamo giocato due partite nel giro di pochi giorni e in ciascuna di esse ci sono stati cambiamenti, seppur leggeri”.

Sulle condizioni di Giroud e la rosa del Napoli
“Giroud sta bene, ha superato un problema che ha avuto in questi giorni e ora è recuperato. Spalletti ha una rosa molto forte e diversi grandi giocatori a disposizione, vedremo domani cosa accadrà”.