Milan, prende corpo l’idea dello stadio a Sesto: tutti i dettagli

Le lungaggini del comune di Milano spingono i rossoneri a valutare concretamente l'alternativa.

05/06/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Novità importante per quanto riguarda il nuovo stadio di Milan e Inter. Come riportato da calciomercato.com infatti. si fa facendo sempre più strada la possibilità che le due società si separino nel progetto, coi rossoneri diretti a Sesto e con l’Inter che darebbe vita al progetto originario di ristrutturare San Siro. Di seguito tutti i dettagli del possibile stadio del Milan a Sesto.

Milan, prendo corpo l’ipotesi dello stadio a Sesto

Milan stadio Sesto
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

“Nell’anno in cui Sesto San Giovanni è Città Europea dello Sport, regalare il tempio del calcio alla nostra città sarebbe qualcosa che rimarrebbe a vita. Ci stiamo lavorando, ma non dipende solo da noi. L’area (ex-Falck, ndr.) è privata e il suo proprietario è d’accordo sulla cessione, l’amministrazione comunale è concorde. In altre parole: mancherebbe solo il via libera dei club. Le società devono convincersi di superare il confine milanese in una logica internazionale di Città Metropolitana. La soluzione è già pronta. In 13 minuti con la metropolitana da Sesto Rondò si arriva in Duomo, mentre in 15 si arriva all’aeroporto di Linate”.

LEGGI ANCHE: PSG, Galtier il nome in pole per il dopo Pochettino: le ultime

Queste le parole del sindaco di Sesto all’AdnKronos. Un’apertura importante che potrebbe far definitivamente decidere Gerry Cardinale a mettere nel cassetto il progetto della Cattedrale e regalare uno stadio tutto loro ai tantissimi tifosi del Milan.

Correlati

Il mercato del Milan viaggia attorno alla figura di un centrocampista che possa svolgere diverse funzioni in campo, e da diversi...

Il mercato del Milan viaggia attorno alla figura di un centrocampista che possa...

09:20

05/06/2022

07:00

05/06/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

05/06/2022