Milan, prende corpo l’idea dello stadio a Sesto: tutti i dettagli

Milan stadio Sesto

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Novità importante per quanto riguarda il nuovo stadio di Milan e Inter. Come riportato da calciomercato.com infatti. si fa facendo sempre più strada la possibilità che le due società si separino nel progetto, coi rossoneri diretti a Sesto e con l’Inter che darebbe vita al progetto originario di ristrutturare San Siro. Di seguito tutti i dettagli del possibile stadio del Milan a Sesto.

Milan, prendo corpo l’ipotesi dello stadio a Sesto

Milan stadio Sesto
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

“Nell’anno in cui Sesto San Giovanni è Città Europea dello Sport, regalare il tempio del calcio alla nostra città sarebbe qualcosa che rimarrebbe a vita. Ci stiamo lavorando, ma non dipende solo da noi. L’area (ex-Falck, ndr.) è privata e il suo proprietario è d’accordo sulla cessione, l’amministrazione comunale è concorde. In altre parole: mancherebbe solo il via libera dei club. Le società devono convincersi di superare il confine milanese in una logica internazionale di Città Metropolitana. La soluzione è già pronta. In 13 minuti con la metropolitana da Sesto Rondò si arriva in Duomo, mentre in 15 si arriva all’aeroporto di Linate”.

Queste le parole del sindaco di Sesto all’AdnKronos. Un’apertura importante che potrebbe far definitivamente decidere Gerry Cardinale a mettere nel cassetto il progetto della Cattedrale e regalare uno stadio tutto loro ai tantissimi tifosi del Milan.