Milan, prende corpo l’idea dello stadio a Sesto: tutti i dettagli
Le lungaggini del comune di Milano spingono i rossoneri a valutare concretamente l'alternativa.
05/06/2022
11:40
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Novità importante per quanto riguarda il nuovo stadio di Milan e Inter. Come riportato da calciomercato.com infatti. si fa facendo sempre più strada la possibilità che le due società si separino nel progetto, coi rossoneri diretti a Sesto e con l’Inter che darebbe vita al progetto originario di ristrutturare San Siro. Di seguito tutti i dettagli del possibile stadio del Milan a Sesto.
Milan, prendo corpo l’ipotesi dello stadio a Sesto

“Nell’anno in cui Sesto San Giovanni è Città Europea dello Sport, regalare il tempio del calcio alla nostra città sarebbe qualcosa che rimarrebbe a vita. Ci stiamo lavorando, ma non dipende solo da noi. L’area (ex-Falck, ndr.) è privata e il suo proprietario è d’accordo sulla cessione, l’amministrazione comunale è concorde. In altre parole: mancherebbe solo il via libera dei club. Le società devono convincersi di superare il confine milanese in una logica internazionale di Città Metropolitana. La soluzione è già pronta. In 13 minuti con la metropolitana da Sesto Rondò si arriva in Duomo, mentre in 15 si arriva all’aeroporto di Linate”.
LEGGI ANCHE: PSG, Galtier il nome in pole per il dopo Pochettino: le ultime
Queste le parole del sindaco di Sesto all’AdnKronos. Un’apertura importante che potrebbe far definitivamente decidere Gerry Cardinale a mettere nel cassetto il progetto della Cattedrale e regalare uno stadio tutto loro ai tantissimi tifosi del Milan.