Milan-Roma, Fonseca: “Abbiamo creato un’identità forte”

Fonseca

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della gara con il Milan di domani. Di seguito, le parole dell’allenatore giallorosso in conferenza stampa.

Sul duello Dzeko e Ibrahimovic

“Sono due giocatori importantissimi per le rispettive squadre. Non voglio fare paragoni. Non lavoro tutti i giorni con Ibrahimovic. Conosco bene Dzeko, posso parlare di lui e dire quanto è importante per la nostra squadra. Sono due giocatori che giocano nella medesima posizione, con caratteristiche simili. Io penso a Edin, un grandissimo giocatore, sta bene, è motivato. Sarà importante”.

Sulla sfida di San Siro

“Il Milan è in un grande momento, sta facendo molto bene, così come il suo allenatore. Ma anche noi siamo in un buon momento, siamo motivati, la squadra è fiduciosa. Sarà una gara interessante tatticamente, con due formazioni pronte a vincere. Vogliamo dimostrare di essere una grandissima squadra. Giocheremo per vincere”.

Sull’ipotesi playoff e playout per terminare la Serie A

“Io penso che si possa restare così fino alla fine, in questo modo, con responsabilità. Credo che possiamo riuscirci. Poi, ovviamente, sono preoccupato per la situazione in generale. Noi tutti dobbiamo stare attenti, rispettare le norme, è un momento difficile per noi. Dobbiamo dimostrare responsabilità”.

Su Zlatan Ibrahimovic

“Per avere questa condizione a 39 anni è perché sicuramente un grande professionista. Altrimenti, non ci arrivi a questa età, giocando a quel livello. Comunque, è una partita contro il Milan, non contro Ibrahimovic. Non preparo il match pensando ad un solo giocatore, ma pensando alla qualità collettiva della squadra di Pioli”.

Fonseca sul suo gruppo

“Abbiamo creato un’identità forte. Questo accade quando siamo tutti insieme, motivati. I risultati delle ultime partite indicano che siamo uniti e in fiducia”.

Sulla lotta scudetto

“Per me abbiamo due principali candidate per il titolo, Juventus e Inter. Poi, ci sono altre squadre che possono fare un ottimo campionato. Quello che è successo in queste prime partite significa che è sempre difficile affrontare qualsiasi squadra in Italia. C’è equilibrio”.

Sulle condizioni di Smalling

“Sta bene, ma non è pronto per la gara con il Milan. Credo sarà a disposizione per la prossima partita di Europa League”.