Milan, Scaroni: “La demolizione di San Siro è uno step di crescita”

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha commentato alla Gazzetta dello Sport l’ipotesi della demolizione totale di San Siro in vista della costruzione del nuovo stadio che nei piani del club rossonero e dell’Inter dovrebbe vedere la luce nella stagione 2027-2028. Di seguito le sue dichiarazioni.

Milan, le parole di Scaroni sulla possibile demolizione totale di San Siro

Milan Scaroni San Siro
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

STADIO NUOVO –Avere uno stadio moderno è essenziale per la crescita e l’evoluzione dei due club e di tutto il calcio italiano. Occorre colmare il gap tra la Serie A e le grandi leghe d’Europa, prima tra tutte la Premier League, dove i ricavi da stadio rappresentano uno dei principali fattori di crescita di questi anni”.

DEMOLIZIONE SAN SIRO – “La leggenda di San Siro è dovuta a Milan e Inter, le due grandi squadre che ci hanno giocato e lo hanno reso iconico con i loro successi. Se vogliamo che questa leggenda si tramandi nel tempo, Milan e Inter devono poter disporre di uno stadio moderno, in grado di aumentare spettatori e ricavi: solo così il calcio milanese potrà crescere e competere in prima fila anche a livello internazionale”.