Milan, sfuma definitivamente Renato Sanches: le ultime

Sanches sfuma

Lille's Portuguese midfielder Renato Sanches gestures during the UEFA Champions League group G football match VfL Wolfsburg v Lille LOSC in Wolfsburg, northern Germany on December 8, 2021. (Photo by Ronny Hartmann / AFP) (Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

Nonostante il lungo corteggiamento e l’accordo trovato da tempo con il Lille, per il Milan sfuma anche l’obiettivo Renato Sanches. Il centrocampista portoghese è stato vicinissimo ai rossoneri negli ultimi mesi, ma l’inserimento del PSG nella trattativa ha completamente cambiato le carte in tavola, ed ha tagliato fuori in maniera definitiva i rossoneri.

Sebbene il club di Via Aldo Rossi avesse l’accordo con il club francese, la volontà del giocatore ha nettamente virato verso il club parigino, probabilmente a causa di una maggiore competitività a livello internazionale, oltre che per la possibilità di riabbracciare Christophe Galtier, l’allenatore che gli ha permesso di ascendere ai livelli più alti. Secondo quanto riportato dall’Equipe, il PSG avrebbe trovato l’accordo con il Lille sulla base di 15 milioni, e l’affare è quindi in via di definizione.

(Photo by Lukas Schulze/Getty Images)

Milan, sfuma Renato Sanches: accordo fra Lille e PSG

I rossoneri dovranno quindi virare su un altro profilo per la mediana, nonostante gli accordi inizialmente raggiunti con il Lille. La lunghezza della trattativa ha consentito al PSG di inserirsi e di accaparrarsi la volontà del giocatore, che in questi casi è sempre decisiva. Ora il Milan dovrà guardarsi intorno e sondare con ancora più attenzione il mercato, visto che anche Carney Chukwuemeka non è più disponibile, dato il suo passaggio al Chelsea. Facile intuire dunque che questo mese sarà quello delle occasioni, ma Maldini e Massara hanno sempre dimostrato di saperci fare anche nelle difficoltà, e sarà interessante seguire le loro prossime mosse.