Milan su Guirassy, il ds dello Stoccarda non ha dubbi: “Vuole restare”

Milan Guirassy

(Photo by Neil Baynes/Getty Images)

Uno degli obiettivi del Milan per l’attacco è Guirassy dello Stoccarda, ma il club tedesco è convinto che il giocatore voglia restare. Ecco le dichiarazioni del ds Fabian Wohlgemuth in merito alla situazione. 

In casa Milan uno dei reparti maggiormente bisognosi di forze fresche dal mercato risulta essere senza dubbio l’attacco. Il club meneghino è da tempo alla ricerca di un centravanti che possa dare il cambio all’esperto Olivier Giroud, e sono tanti i nomi che la società ha sondato nel corso di questi ultimi mesi. Le cronache giornalistiche più recenti hanno riportato di un particolare interesse del Diavolo verso Serhou Guirassy, attaccante guineano dello Stoccarda che tanto bene sta facendo in questa stagione. Lo stesso Geoffrey Moncada, capo dello scouting milanista, ha visionato il giocatore in terra tedesca nelle scorse settimane, per poter vedere da vicino le sue qualità.

A parlare dell’attuale situazione del ragazzo, tuttavia, ci ha pensato il ds dello Stoccarda Fabian Wohlgemuth, che ha rassicurato i propri tifosi in merito al futuro del guineano. Ecco le sue dichiarazioni a Kicker.

(Photo by THOMAS KIENZLE/AFP via Getty Images)

Milan, lo Stoccarda fa chiarezza sulla situazione di Guirassy

“In questo momento non è un problema per noi, lo può essere per i media… Forse anche a te dà fastidio l’incertezza se dovesse andarsene ora o in estate, l’imponderabile fa parte del calcio ma il nervosismo no. Ci concentriamo sulle cose che sono sotto il nostro controllo per far sì che possa rimanere, ma nessuno può prevedere cosa accadrà. Noi siamo convinti che voglia restare, ma conosciamo anche i meccanismi del mercato”. 

Parole che lasciano intendere la volontà, da parte del club, di voler proseguire il suo rapporto con il calciatore, ma che allo stesso tempo sottintendono una consapevolezza di poterlo perdere in caso di grandi chiamate o offerte irrinunciabili. In ogni caso, ad oggi appare complicato che il calciatore possa muoversi già a gennaio.