Milan, Taremi è ad un passo: tutti i dettagli

Milan, Taremi ora è ad un passo

Milan, Taremi ora è ad un passo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Matteo Moretto fornisce novità cruciali sull’affare tra Milan e Porto per Mehdi Taremi. Il giocatore è ad un passo dai rossoneri. I dettagli

Il Milan vuole regalarsi un ultimo grande colpo quest’estate per completare al meglio la sua rosa. Manca un attaccante di peso, quello che possa essere all’altezza di svolgere il compito di vice Giroud. Giorgio Furlani ha inseguito diversi nomi da inizio estate. Prima Alvaro Morata, poi Gianluca Scamacca, e anche Mehdi Taremi. Per quest’ultimo, col Porto, la trattativa si è aperta e arenata più volte. L’iraniano rappresenta un profilo di grande esperienza e garanzia, ma il club lusitano ha sempre fatto muro con la richiesta di 25-30 milioni di euro. Una pretesa davvero esagerata per un calciatore di 30 anni e ad un anno dalla scadenza del suo contratto. Per questo, il Milan ha più e più volte cambiato obiettivo. Ma in queste ultimissime battute di mercato, il Diavolo è tornato all’attacco, speranzoso di poter strappare l’accordo più conveniente al Porto. Sono ore caldissime in tal senso, e le ultime le riporta Matteo Moretto. Indiscrezioni cruciali.

Milan, sì Taremi: cosa manca per chiudere

Il Milan sta lavorando sodo per portare Taremi in Italia. I contatti col Porto sono stati assidui negli ultimi giorni. L’ultimo grande aggiornamento ieri sera. Il club rossonero ha modificato la sua offerta da 12 milioni più 3 di bonus a 15 milioni di sola base fissa. C’è stata una videoconferenza ieri con la dirigenza portoghese e dopo la modifica nella proposta economica sono arrivate novità fondamentali dalla Spagna. Matteo Moretto di Relevo, fonte autorevole, ha fatto sapere che il Milan è ad un passo dall’acquisto di Mehdi Taremi, e che nella mattinata di oggi i due club discuteranno gli ultimi dettagli. Sembra dunque che il Porto abbia accettato l’offerta rossonera. Da quanto filtra, molto sarà dipeso dalle modalità di pagamento e dilazione della cifra. C’è fretta adesso. Manca poco alla chiusura del mercato e serve il tempo necessario a sbrigare tutte le pratiche burocratiche in quanto si tratta di calciatore extracomunitario.