Milan: tra Kjaer e Gabbia, occhio a Thiaw
Milan, Thiaw è pronto. Classe 2001, il giovane difensore tedesco ha esordito ieri sera in Serie A, alla 10a giornata, nel posticipo domenicale delle 20.45 contro l’Hellas Verona. L’ex Schalke ha impressionato tutti e ora si candida per un posto da titolare.
Milan, Thiaw incide ed impressiona
Sono bastati appena 7 minuti al giovane Thiaw per convincere praticamente tutti. A pochi minuti dal termine del match, il centrale tedesco ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco per sostituire Rafael Leao. Nonostante il risultato fosse di 2-1 per i rossoneri, la scelta di Pioli ha sorpreso chiunque tra tifosi e addetti ai lavori. Fatto sta che Thiaw in 7 minuti si è reso decisivo con un paio di salvataggi impressionanti: l’ex Schalke è stato un vero e proprio muro insuperabile per gli attaccanti del Verona. Una prestazione sontuosa, seppur non sia durata neanche una decina di minuti. Un segnale importante da parte di un giovanissimo come lui, che si è fatto trovare pronto e che adesso attende la sua grande chance.
Con il Monza gioca Thiaw titolare?
Con Calabria e Florenzi fuori, Dest che non convince Pioli e Kjaer ancora acciaccato, nella prossima giornata di campionato contro il Monza potrebbe arrivare la grande occasione dal primo minuto per Thiaw. Gabbia non ha convinto ieri sera e per questo motivo Pioli potrebbe anche decidere di cambiare e concedere una chance al giovane centrale tedesco. E’ la grande occasione che il ragazzo stava aspettando e che non può assolutamente fallire.