MLS, Higuain: “In Europa ho sofferto, ma qui sto meglio”

Carriera Higuain

(Photo by Mitchell Leff/Getty Images)

Dopo aver concluso la sua lunga esperienza in Europa – iniziata con la maglia del Real Madrid nel 2007 e terminata con la Juventus a settembre 2020 – Gonzalo Higuain ha intrapreso l’avventura in MLS con l’Inter Miami del presidente David Beckham. Proprio del suo presente negli Stati Uniti, il Pipita ha parlato durante un’intervista a Olè.

Le parole di Higuain

Sono arrivato in un mondo totalmente diverso sia dal punto di vista culturale che calcistico. È stato un grande cambiamento, ma sempre con l’illusione di fare le cose bene. L’anno scorso non è stato un buono e quest’anno cercheremo di migliorare le cose. Mi sento meglio, conosco meglio il campionato e i tifosi meritano di essere felici perché vengono sempre allo stadio, ci sostengono ed è un modo per premiare lo sforzo che fanno”.

Sulle critiche ricevute durante le esperienze poco brillanti in Europa invece Higuain ha detto: “Ti adatti perché altrimenti devi andartene. Il calciatore riceve più critiche che elogi. È stato un momento della mia vita che ho sofferto, ma quando ti adatti, non è che poi diventi impermeabile alle critiche, perché le quelle fanno sempre male, ma in un altro modo. Quando si cresce si prendono da chi viene o da come viene detto, da come viene inteso, se vende o no. Si diventa diversi quando si tratta di ricevere critiche”.