Monaco, Fofana: “Delusi, ma ora ci giocheremo l’Europa League”

Copyright: xVItaliixKliuievx

Il centrocampista del Monaco Youssouf Fofana si è detto deluso dall’eliminazione della squadra dai preliminari di Champions League di mercoledì, ma insiste che la sua squadra giocherà l’Europa League fino in fondo. Intervistato da L’Equipe, ha parlato proprio dell’amarezza dovuta al mancato approdo nella competizione europea, a favore dello Shakhtar Donetsk di De Zerbi: “Come si fa a uscire da una partita del genere? C’è delusione, perché c’erano tutti gli ingredienti giusti. Ci è mancato il successo nella parte finale, perdendo tutto il lavoro dell’anno scorso. Eravamo davvero in sintonia l’uno con l’altro, non avevamo nemmeno bisogno di parlarci. Non siamo andati avanti comunque… È stata davvero una bella partita, con un grande primo tempo e un secondo tempo gestito, ma è stato nel finale che si è bloccato tutto”.

Ora c’è l’Europa League all’orizzonte, dopo aver mancato l’accesso alla Champions: “Per tutta la stagione, il nostro principio guida è stata la Champions League, ma non trascureremo l’Europa League, che è una competizione europea. Il nostro obiettivo era raggiungere l’Europa, volevamo raggiungere la Champions League, non è stato così, ma siamo ancora in Europa League e la giocheremo fino in fondo. Giocheremo ogni partita al massimo in questa stagione e ieri è stato un nuovo inizio. Abbiamo mostrato il vero Monaco, non il Monaco di inizio stagione. È un buon auspicio e faremo tutto il possibile per qualificarci direttamente per la Champions League.

Questa sconfitta può indebolirci?Dobbiamo digerire in fretta perché abbiamo una partita a Troyes domenica, prima della pausa, per rialzare la testa e ricominciare con il piede giusto. Dovremo digerirlo per andare avanti, ma dovremo tenere questa partita in mente come riferimento, per andare avanti anche noi. Abbiamo tutti giocato una partita eccezionale“.