Mondiali Femminili, Inghilterra-Nigeria: le inglesi volano ai quarti

Mondiali Femminili, l'Inghilterra batte la Nigeria e si qualifica ai quarti

Mondiali Femminili, l'Inghilterra batte la Nigeria e si qualifica ai quarti (Getty Images) - calcioinpillole.com

Vittoria sofferta ma coraggiosa quella dell’Inghilterra agli ottavi di finale del Mondiale Femminile contro la Nigeria. Una sfida terminata ai rigori

Si è svolto stamane alle ore 09:30 (fuso italiano), il quinto ottavo di finale del Mondiale Femminile d’Australia e Nuova Zelanda. Si sono scontrate in una vera battaglia sul campo Inghilterra e Nigeria. La gara è rimasta in perfetta parità, sullo 0-0, tanto nei tempi regolamentari quanto in quelli supplementari. Nonostante l’Inghilterra fosse rimasta in inferiorità numerica (all’87esimo è stata espulsa Lauren James), è riuscita a tenere sotto controllo le sortite offensive delle nigeriane.

Mondiali Femminili, l'Inghilterra batte la Nigeria e si qualifica ai quarti
Mondiali Femminili, l’Inghilterra batte la Nigeria e si qualifica ai quarti (Getty Images) – calcioinpillole.com

Si è dovuto andare ai rigori, dunque. E alla fine hanno trionfato proprio le inglesi, che hanno battuto dagli 11 metri 4-2 la Nigeria. Dunque, come da pronostico, l’Inghilterra vola dritta ai quarti della competizione, dove sfiderà la vincente di Colombia-Giamaica. Facciamo un riepilogo sin qui di come sono andate le altre gare valide per gli ottavi di finale.

Mondiali Femminili, le qualificate ai quarti di finale

Agli ottavi si sono al momento sfidate Svizzera-Spagna (1-5), Olanda-Sudafrica (2-0), Giappone-Norvegia (3-1), Svezia-USA (1-0) e appunto Inghilterra-Nigeria (1-0). I primi accoppiamenti per i quarti di finale del Mondiale Femminile sono venuti fuori. Si sono qualificate Spagna, Olanda, Giappone, Svezia e Inghilterra. Al momento sono due le sfide sicure dei quarti. E dunque Spagna-Olanda e Giappone-Svezia. L’Inghilterra, come detto, affronterà la vincente di Colombia-Giamaica, match che si disputerà domani alle ore 10.00 (fuso italiano). Le altre due gare per decidere chi approderà ai quarti sono Australia-Danimarca (in corso) e Francia-Marocco, quest’ultima si disputerà domani alle ore 13.00.