Mondiali Femminili, USA-Olanda: il match del giorno

mondiali femminili usa

(Photo by Phil Walter/Getty Images)

Oggi 27 luglio alle ore 3:00 italiane nella cornice dello Sky Stadium, ubicato a Wellington, andrà in scena USAOlanda, gara valida per la 2ª giornata del Gruppo E dei Mondiali Femminili. In questo match si affronteranno le campionesse in carica, che puntano alla 3ª vittoria consecutiva del torneo (evento mai accaduto nella storia), e le olandesi che hanno intrapreso bene il loro cammino con una vittoria di misura contro il Portogallo.

Mondiali Femminili, USA favoriti

mondiali femminili usa
(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Nella 1ª giornata contro il Vietnam tutto è andato secondo i piani del Ct degli USA Women, Vlatko Andonovski, che ha visto le sue ragazze trionfare agevolmente sulle avversarie mettendo in scena un bel calcio. Dati alla mano, è inevitabile credere che le americane siano ancora le favorite alla vittoria finale di questi Mondiali Femminili. Prima però, c’è da superare l’ostacolo Olanda.

In vista del match del giorno, gli USA Women solcheranno il manto erboso dello Sky Stadium con il 4-2-3-1. Tra i pali Naeher, ben protetta dal blocco Dunn, Johnson, Girma e Fox. In mediana agirà il duo Horan-Demelo. Sulla linea della trequarti invece spazio a Rodman, Sullivan e Smith. Unica punta Alex Morgan, che vorrà rifarsi per il calcio di rigore sbagliato nella 1ª giornata.

Mondiali Femminili, Olanda mina vagante

mondiali femminili olanda
(Photo by Lars Baron/Getty Images)

Dopo aver vinto il match d’esordio contro il Portogallo, ora l’Olanda punta all’impresa del 2° successo consecutivo passando dall’enorme scoglio USA. Nonostante le due gare precedenti non giovino a loro favore, le Leonesse arancioni potranno affidarsi alla grande esperienza del tecnico Andries Jonker. Con lui in panchina, le olandesi hanno vinto 8 delle 11 gare dalla scorsa estate, dopo un deludente Campionato Europeo sotto Mark Parsons.

In ottica USA, l’Olanda si disporrà sul terreno di gioco con il 3-5-2. In porta van Domselaar. Dietro saranno del match Spitse, van der Gragt, e Janssen. Folto centrocampo composto da Pelova, van de Donk, Groenen, Brugts e Roord. Lì davanti, prontissime Beerensteyn e Martens per bucare la difesa avversaria.

USA-Olanda, le probabili formazioni

USA (4-2-3-1): Naeher; Dunn, Johnson, Girma, Fox; Horan, Demelo; Rodman, Sullivan, Smith; Morgan. Allenatore: Vlatko Andonovski

OLANDA (3-5-2): van Domselaar; Spitse, van der Gragt, Janssen; Pelova, van de Donk, Groenen, Brugts, Roord; Beerensteyn, Martens. Allenatore: Andries Jonker