Monza, Mario Balotelli non rinnoverà il proprio contratto

Copyright: Mairo Cinquetti

Il futuro di Mario Balotelli sarà, molto probabilmente, lontano da Monza. Come scrive MonzaNews, il contratto dell’attaccante, in scadenza il 30 giugno, non verrà rinnovato. La decisione sarebbe arrivata dopo un confronto con il nuovo tecnico Giovanni Stroppa. SuperMario avrebbe avuto la possibilità di restare, ma la richiesta di aumento dell’ingaggio ha fatto storcere il naso alla società lombarda. Dalla cifra di 400mila euro fino al milione. Si è provato a raggiungere un’intesa con dei bonus legati alla promozione in Serie A, obiettivo del club, e il numero di gol fatti, ma niente da fare.

Su di lui, si era reso pronto il Como, fresco di promozione in Serie B. Un’occasione per restare in Italia, vicino a Milano, confrontandosi ancora con la seconda categoria italiana. L’ennesima sfida della sua carriera, difficile da accettare nella speranza che per lui arrivino proposte da club più blasonati. Occhio però ai turchi dell’Adana Demirspor, anch’essi promossi in massima serie, la Super Lig. I contatti tra le due parti, sempre più serrati negli ultimi giorni, hanno condotto alla proposta di un contratto triennale. Balotelli sta ancora prendendo tempo, anche per valutare possibili nuove offerte più allettanti.

Mario Balotelli è arrivato al Monza il 7 dicembre 2020 in cerca di riscatto dopo il divorzio con il Brescia. Dopo 5 gare senza giocare per un ritardo nella condizione fisica e atletica, ha debuttato dal primo minuto il 30 dicembre in casa contro la Salernitana. Il gol arriva dopo soli 4 minuti, facendo sognare già i tifosi biancorossi. Lo ferma un’altro problema muscolare per diverse settimane, poi la seconda rete contro il Chievo da subentrato. Conclude la stagione con 14 presenze, 6 gol e un assist, tra campionato e playoff.