Monza, Palladino: “Giocheremo anche per Pablo. è stata una settimana brutta”

Monza Palladino

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’allenatore del Monza Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Bologna, in programma domani sera e valido per la 12ª giornata di campionato. Le parole del tecnico dei biancorossi riportate da TMW.

Monza Palladino
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Monza, Palladino: “Siamo professionisti e giocheremo nonostante lo schock. Rovella? Straordinario”

Non è che non volevamo giocare ma lo shock era forte, pensavamo a un rinvio ma quando abbiamo saputo che Pablo Marì sta bene abbiamo tirato un sospiro di sollievo. E’ stata una settimana brutta ma al contempo bella perché si è salvato, è un miracolato, nessun rammarico per il mancato rinvio, giocheremo anche per lui.

Poteva andare anche peggio, si gioca e siamo dei professionisti, dovremo giocare la partita al meglio cercando di mettere in campo ciò che abbiamo subito in settimana. Il contraccolpo psicologico c’è stato ma dobbiamo mettere in campo questa tensione trasformandola in forza positiva. Ci tengo a fare a nome di tutta la squadra le condoglianze alla vittima di Assago Luis Fernando Ruggieri, ci ha scosso tantissimo. Il pensiero va a lui ed a tutti gli altri feriti“.

Gli attaccanti? Stiamo lavorando molto sulla fase offensiva, è normale che vogliano fare gol, a volte gli episodi incidono ma sono sicuro che ritroveranno il gol. Izzo sta meglio, attendiamo la rifinitura ma in difesa ho diverse alternative valide, chi ha giocato ha sempre fatto bene. Barberis? Contro l’Empoli ha fatto anche quel ruolo, è un giocatore intelligente che può giocare in diverse zone del campo. Se gioca o meno Arnautovic a noi cambia poco, stiamo preparando la fase difensiva a prescindere da chi giocherà in attacco nel Bologna.”.

Rovella è un giocatore straordinario, fondamentale per noi perchè garantisce qualità e dinamismo. Le qualità che ha lui non è facile trovarle in altri calciatori. Per quanto riguarda Ranocchia sono felice, perchè è un giovane che come altri sta crescendo. Ha avuto un grande impatto nella partita contro il Milan, ha avuto personalità e mi è piaciuto molto. Potrebbe avere spazio a gara in corsa. E’ un ragazzo applicato, vuole migliorarsi giorno dopo giorno per cercare di diventare titolare. E’ un calciatore che mi piace molto”.

Non penso al mercato di gennaio, certo in difesa abbiamo perso Andrea Ranocchia e ora Pablo Marì ma io sono qui per trovare alternative, il mercato non spetta a me. Anche la difesa a quattro è una possibile alternativa”.