Monza, Stroppa: “Dany Mota out, obiettivo salvezza”

Monza Stroppa

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Giovanni Stroppa presenta la trasferta a Napoli del suo Monza. Il tecnico dei brianzoli rivela due assenze pesanti e fa i complimenti all’allenatore degli avversari Spalletti.

Monza, Stroppa sui suoi: “Sensi e Pessina migliorano, fuori anche Carlos Augusto”

Dopo la sconfitta con il Torino, il Monza prepara la trasferta a Napoli. Giovanni Stroppa in conferenza stampa parla del momento dei suoi: “La squadra sta bene ha una settimana in più di lavoro. Carlos Augusto non ce la fa, dovrebbe tornare a disposizione per la prossima, poi Pessina lo portiamo in panchina. Dany Mota ha un problema, ha una mezza contrattura, non sarà a disposizione“.

L’obiettivo della stagione è chiaro, la salvezza: “Siamo allineati su quello che è l’obiettivo. È il primo anno, poi vedremo in corso d’opera. Ci sarà tanto lavoro da parte mia per trovare un’identità forte, la squadra col Torino mi è piaciuta molto, abbiamo avuto un buona reazione nel finale Dobbiamo recuperare i giocatori che sono arrivati un po’ in ritardo, come Pessina ad esempio“.

Sulla gara di domani: “Uscirò soddisfatto se ci saranno miglioramenti rispetto alla partita precedente. Domani affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, hanno idee, fisicità, hanno tutto. Vedremo cosa succederà alla fine della partita. Ha un modo diverso di giocare rispetto al Torino, ci devono essere delle precauzioni. Il Napoli sembra tranquillo, poi nel giro di 10’ minuti cambia marcia e ti trovi sotto 3-0“. E su Spalletti: “È un mostro sacro, è un riferimento, come ci sono altri allenatori in Serie A, tra i più bravi al mondo“.

Sull’ex Petagna: “Ha bisogno di lavorare, queste partite serviranno per prendere la condizione giusta. Mi piacerebbe rifargli fare la preparazione, ma non è possibile. Mi auguro che possa fare una gran partita“, mentre su Sensi: “Sta migliorando, mette nelle gambe più possibilità di giocare“.

Infine, sul mercato: “Io ho parlato del mercato che è stato fatto“.