Motta prima di Spezia-Atalanta: “Contro la Lazio abbiamo subito un’ingiustizia”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei liguri Thiago Motta alla vigilia della gara di Serie A tra Spezia-Atalanta.

06/05/2022

17:26

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Lo Spezia di Thiago Motta si appresta a sfidare l’Atalanta nella gara valida per la 36ª giornata di Serie A. Domenica nel lunch match al Picco i liguri andranno alla ricerca di importanti punti salvezza contro i bergamaschi. A due giorni di distanza dal match, in conferenza stampa, ha parlato l’allenatore degli spezzini Motta. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Motta
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Motta: “La squadra sta bene, siamo pronti”

“I miei ragazzi hanno subito un’ingiustizia perché non si tratta di un episodio frutto di interpretazione, non può esistere una persona al mondo che può negarlo. Il fuorigioco non visto di Acerbi ci fa mancare punti importanti, ma al di à di questo mi incazzo perché i miei ragazzi in campo avevano meritato un risultato diverso e questo mi fa arrabbiare”.

“Nessuno se n’è accorto? È una ingiustizia, in ballo ci sono i punti e ci sono i sentimenti dei tifosi. Io non riesco a nascondere il mio in questo momento. Non mi avete mai visto pronunciare certi termini in conferenza stampa e spero non mi sentirete più”.

“I ragazzi stanno benissimo, abbiamo un’altra partita da affrontare e lo faremo come sempre: oggi abbiamo un grandissimo allenamento che arriva dopo una ottima settimana. Dopodomani affronteremo un’altra squadra e lo faremo al massimo”.

“Nella prima partita contro l’Atalanta abbiamo fatto 20-25 minuti ottimi, andando anche in vantaggio. In Serie A, contro queste squadre, serve mantenere il livello alto per tutti i novanta minuti e avremo bisogno di tutti. Per competere con una squadra come l’Atalanta serviranno tutti”.

“Dopo quello che è successo sabato abbiamo parlato e stavano già pensando alla partita dopo, hanno assimilato molto bene la nostra idea. Quello che è passato lo prendiamo ma sappiamo bene qual è il nostro obiettivo, cioè prendere i prossimi tre punti. Abbiamo lavorato al massimo”.

Serie A

15:10

24/05/2022

Il Presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha parlato in conferenza stampa per commentare la stagione della squadra. Sulla...

Il Presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha parlato in conferenza stampa per...

15:10

24/05/2022

15:01

24/05/2022

In attesa di capire quale sarà il futuro di Ivan Perisic, il croato domenica si è infortunato nel match contro la Sampdoria. Il...

In attesa di capire quale sarà il futuro di Ivan Perisic, il croato domenica si è...

15:01

24/05/2022