Nainggolan, finita la sua avventura con l’Anversa: il motivo

Futuro Nainggolan

(Photo by TOM GOYVAERTS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Adesso è definitivo, l’avventura di Radja Nainggolan con l’Anversa è giunta al capolinea. Lo ha dichiarato il club tramite il proprio profilo Twitter dove è stato deciso che Nainggolan non sarà più reintegrato nell’Anversa. Questa la dichiarazione del club:

“Questa sera c’è stato un incontro tra Radja Nainggolan e la dirigenza del club – si legge sul sito ufficiale dell’Anversa – Essendoci la pausa per i Mondiali, è stato necessario sedersi per un po’ attorno a un tavolo. Abbiamo deciso di non reintegrare Radja in prima squadra. Il club collaborerà a un eventuale trasferimento. La RAFC non rilascerà ulteriori comunicati su questo argomento e si concentrerà ora nella preparazione al girone di ritorno della stagione regolare”.

Nainggolan via dall’Anversa

Nainggolan era stato sospeso a tempo indeterminato un mese fa, a metà ottobre, al culmine di un paio di episodi di indisciplina avvenuti in quei giorni: prima l’ex giallorosso e nerazzurro era stato fermato senza patente dalla Polizia belga, quindi le telecamere lo avevano beccato a fumare in panchina prima di una partita contro lo Standard Liegi, poi persa per 3-0. Il Ninja lascerà dunque l’Anversa dopo aver collezionato 12 presenze in campionato e una rete, alle quali vanno aggiunti 6 gettoni e due reti in Conference League.