Napoli, a cena il ‘patto di Posillipo’ per lo Scudetto: “Possiamo fare la storia”

Ieri sera c'è stata una cena tra squadra, staff e dirigenza per un 'patto-Scudetto' in vista di questo importante finale di stagione.

15/04/2022

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Napoli si è riunito, nella serata di ieri, presso il Riserva Rooftop a Posillipo. Una location dove i partenopei avevano festeggiato la vittoria della Coppa Italia del 2020, forse vi si ritroveranno per una eventuale vittoria finale. Perché secondo quanto riportato da Il Mattino, c’è stata una cena a quattro giorni dalla sfida contro la Roma allo Stadio Maradona per fare un ‘patto’ per lo Scudetto. Secondo il quotidiano era presente anche il vice Presidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis, il quale avrebbe detto: “Serve un ultimo grande sforzo, possiamo fare la storia”.

Napoli e lo Scudetto: cena a Posillipo per fare gruppo. Presenti giocatori, staff e dirigenza

Non c’erano famigliari dei calciatori, ma solo calciatori, staff e dirigenza alla cena di Posillipo: il vice Presidente Edoardo De Laurentiis ha preso la parola facendo i complimenti alla squadra per quanto fatto fino a questo momento ed ha chiesto di fare un ultimo sforzo, perché vincere lo Scudetto vorrebbe dire fare la storia. Una cena per fare coesione, creare gruppo, unire gli intenti di tutti per questo finale di stagione che potrebbe portare il terzo Scudetto a Napoli dopo i due vinti con Maradona. Unico assente era il difensore Giovanni Di Lorenzo, il quale si era recato a Roma per i controlli dovuti all’infortunio rimediato al ginocchio.

Lunedì ci sarà la Roma di José Mourinho da affrontare, fresca di qualificazione alle semifinali di Conference League dopo la vittoria per 3-0 contro il Bodo/Glimt andata in scena ieri sera allo Stadio Olimpico. Un match importante, un passo verso la fine del campionato.

Serie A

Patricio Gabarrón, meglio noto come Patric, sta prendendosi il suo spazio nella Lazio di Maurizio Sarri in questa ultimissima...

Patricio Gabarrón, meglio noto come Patric, sta prendendosi il suo spazio nella...

10:40

17/05/2022

10:00

17/05/2022

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha raccontato degli aneddoti legati alla panchina nerazzurra in...

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha raccontato degli...

10:00

17/05/2022