Napoli-Empoli, Gattuso punta alla Coppa Italia

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Napoli torna a giocare la Coppa Italia, trofeo vinto la scorsa stagione in finale ai calci di rigore contro la Juventus. Al Diego Armando Maradona, alle 17.45 arriva l’Empoli, capolista in Serie B. Gennaro Gattuso non vuole cali di concentrazione da parte dei suoi e soprattutto cerca il passaggio del turno per poter difendere il trofeo conquistato pochi mesi fa.

L‘Empoli, dal canto suo, sta attraversando un grande periodo di forma. La squadra allenata da Dionisi è al comando della classifica di Serie B, ed è alla ricerca di un’impresa storica sul campo del Napoli. Lo stesso tecnico dei toscani, ieri in conferenza stampa ha sottolineato: “Sulla carta è una partita quasi impossibile, ma faremo di tutto per far sì che quel quasi si trasformi in una possibilità”.

Il Napoli in campionato dopo l’inaspettata sconfitta interna contro lo Spezia, è riuscito a vincere nei minuti di recupero il match contro l’Udinese. L’allenatore Gattuso, dovrebbe schierare ancora Rrhamani al centro della difesa. Il difensore kosovaro era stato sostituito alla fine del primo tempo nel match contro i friulani, dopo l’incredibile errore che aveva spianato la strada a Lasagna per il gol del momentaneo pareggio dei padroni di casa. Inoltre per il tecnico calabrese tornano a disposizione sia Koulibaly che Mertens, entrambi dovrebbero partire dalla panchina ma saranno un’arma importante a partita in corso.