Napoli-Granada 2-1, i partenopei pagano l’andata ed escono dall’Europa League
Napoli-Granada 2-1. Il Napoli parte forte, poi cala e il Granada segna la rete del pareggio che vale la qualificazione. La squadra di Gattuso poi gioca un grande secondo tempo ma non riesce a ribaltare la situazione e in ottica qualificazione paga la brutta prestazione dell’andata.
Partono subito forte i partenopei, con la volontà di ribaltare il risultato dell’andata: al 3′ Zielinski tira un missile che si infila nell’angolino della porta spagnola. Al 24′ arriva la doccia fredda per il Napoli: cross in mezzo del Granada che trova Montoro solo in area che con una frustata di testa potente e precisa insacca e pareggia il risultato. Molto male la difesa azzurra in questa occasione. Al 35′ la traversa ferma una magia di Insigne che da 30 metri aveva trovato una traiettoria insidiosa da calcio di punizione diretto.
Al 52′ Elmas ha l’occasione di riaprire il discorso qualificazione, bravo Silva ad opporsi con i piedi e negare il gol al calciatore del Napoli. Il 2 a 1 arriva però 6 minuti dopo: palla filtrante precisa di Insigne che serve Fabian Ruiz oltre la linea dei difensori, lo spagnolo entra in area e sigla la rete che mantiene vive le speranze. Dopo il gol il Napoli gioca bene e arriva in fretta nella trequarti avversaria: al 60′ Insigne prova una conclusione al volo che arriva debole in porta. Al 67′ è Mertens a far tremare gli spagnoli con un colpo di testa forte ma che non gira abbastanza. Al 73′ spreca Fabian Ruiz, solo al limite dell’area ha tutto il tempo per prendere la mira ma il pallone arriva sul piede debole e la conclusione è fuori misura. Al 91′ Rui Silva toglie dalla linea di porta un colpo di testa ravvicinato di Ghoulam. Nonostante il pressing della seconda frazione, la squadra di Gattuso non riesce a ribaltare il discorso qualificazione: Napoli-Granada termina 2 a 1.