Napoli, la situazione del girone: i partenopei possono qualificarsi oggi

Il Napoli conduce il girone e può matematicamente qualificarsi nella sfida di oggi contro lo Spartak Mosca.

24/11/2021

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli a sette punti, Legia Varsavia a sei, Leicester a cinque, Spartak Mosca a 4. Questa la situazione del Gruppo C di Europa League. Le squadre, a punteggio, sono tutte piuttosto vicine e guadagnarsi il passaggio del turno non sembra cosa semplice. La squadra di Spalletti, tuttavia, potrebbe guadagnarsi il passaggio al prossimo turno, quindi agli ottavi o agli spareggi, proprio nel match di oggi.

Alle 16.30 di questo pomeriggio, infatti, all’Otkrytiye Arena di Mosca, lo Spartak ospiterà il Napoli capolista. In caso di vittoria i partenopei sarebbero matematicamente qualificati alla seconda fase della competizione. Inoltre, se nel match di domani Leicester e Legia pareggiassero, avrebbe la certezza di passare come prima. Ottenere il primo posto è fondamentale per la squadra di Spalletti, così da non doversi poi giocare gli spareggi. Da quest’anno, infatti, le seconde classificate del girone di Europa League, si giocheranno i playoff insieme alle terze classificate di Champions League per poter così accedere agli ottavi della competizione.

LEGGI ANCHE: Napoli, Spalletti: “Si diventa grandi affrontando le difficoltà”

Domani, invece, alle 21, il Leicester ospiterà il Legia Varsavia ed entrambe vogliono ovviamente i tre punti. Gli inglesi, terzi in classifica, sono a meno un punto dal Legia secondo, vincere vorrebbe dire andarsi a giocare la qualificazione al Maradona contro il Napoli. Una piazza per niente facile e per questo vorrebbero arrivarci nella situazione più comoda possibile. Il Legia Varsavia, dal canto suo, andrà per fare la partita e prendersi i tre punti perché, in caso di vittoria del Napoli oggi, potrebbe già matematicamente qualificarsi.