Calciomercato
Napoli, l’operazione Osimhen nell’occhio della Guardia di Finanza
Momenti concitati in casa Napoli, in merito alla trattativa che ha portato Victor Osimhen al Napoli.
Il nigeriano si è trasferito in azzurro nell’estate del 2020 per una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Diventando immediatamente un elemento centrale della squadra. Prima con Gattuso in panchina, poi con Spalletti. Tuttavia, la Procura di Napoli ha aperto un’indagine relativa alla trattativa in entrara, per il bomber nigeriano, arrivato dal Lille. L’ipotesi al vaglio è quella di una “sovrafatturazione“. Che avrebbe garantito una possibilità di evasione fiscale.
Per questi motivi, la Guardia di Finanza ha ricevuto l’autorizzazione per una perquisizione nella sede del Napoli.
Rischio di falso in bilancio: indagato il presidente del Napoli De Laurentiis
Come riportato da Tuttomercatoweb, l’operazione della Guardia di Finanza ha inserito nella lista degli indagati il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e alcuni membri del CdA. L’accusa è quella di falso in bilancio.
Si indaga su operazioni create ad hoc per gonfiare il prezzo della trattativa. E garantire un’evasione fiscale di oltre 4 milioni di euro.
Nell’indagine ci sono anche le trattative relative a Karnezis, ex-portiere azzurro, e alcuni giovani Liguori, Manzi e Palmieri, inseriti nella trattativa ed oggetto di una sopravvalutazione. Tale valore sarebbe alla base del processo che avrebbe portato al falso in bilancio, nella trattativa. Dunque, sarebbe il motivo che ha spinto Procura e Guardia di Finanza a mettere nel mirino il trasferimento dell’attuale numero 9 partenopeo.
Da parte sua, il club si difende tramite il suo avvocato, dichiarando di essere sempre stata trasparente e onesta nelle operazioni di mercato.
Calciomercato
Dzeko a Istanbul: il presente e il futuro dell’attaccante bosniaco
Edin Dzeko è atterrato giovedì insieme al resto della squadra nerazzurra nella capitale turca, ma la sua permanenza potrebbe estendersi oltre la finale di Champions League. L’attaccante bosniaco, la cui scadenza contrattuale è prevista nel 2023, ha ricevuto un’offerta, secondo Gianluca Di Marzio, di un biennale da parte del Fenerbahce.
Nonostante la sua preferenza di restare all’Inter e la possibilità di una proposta di rinnovo da parte dei nerazzurri, i media turchi ritengono che Dzeko potrebbe accettare l’offerta dei gialloblù. Tuttavia, la sua decisione definitiva sarà presa solo dopo l’importante sfida contro il Manchester City.
Dzeko a Istanbul: il presente e il futuro dell’attaccante bosniaco – (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images) – calcioinpillole.com
Dzeko-Inter, il centravanti ex Roma ha conquistato i tifosi
Edin Dzeko è arrivato all’Inter nel 2021, dopo una prolifica esperienza quinquennale con la Roma. Il centravanti classe ’86 si è rivelato una risorsa fondamentale nel biennio trascorso con Simone Inzaghi alla guida della squadra milanese. Nella scorsa stagione, Dzeko ha mostrato tutta la sua classe segnando 13 gol in campionato e 4 nelle competizioni europee. Quest’anno, sebbene abbia sfiorato la doppia cifra in Serie A, fermandosi a quota 9 reti, le sue 4 reti in Champions League hanno contribuito significativamente al cammino dell’Inter verso la finale.
Ma cosa rende Edin Dzeko un attaccante così apprezzato? Oltre alla sua abilità nel segnare gol, il bosniaco è noto per la sua capacità di sfruttare la sua statura imponente e la sua forza fisica per dominare gli avversari nell’area di rigore. La sua presenza costante nella zona di attacco mette a dura prova le difese avversarie, creando spazi per i suoi compagni di squadra e fornendo opportunità di gol decisive.
Curiosamente, Dzeko è anche noto per la sua grande umanità e la sua dedizione al sociale. Durante la sua carriera, ha partecipato a numerose iniziative di beneficenza, dimostrando di essere non solo un calciatore talentuoso, ma anche una persona con una profonda sensibilità sociale. Questo aspetto della sua personalità ha contribuito a fargli guadagnare l’ammirazione non solo dei tifosi, ma anche di molte persone al di fuori del mondo del calcio.
Con il futuro di Edin Dzeko ancora da definire, i tifosi dell’Inter rimangono in attesa di scoprire quale sarà la sua decisione finale. Questa settimana, però, tutta l’attenzione è concentrata sull’importante sfida della finale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola, in cui Dzeko spera di coronare la sua stagione con un successo memorabile.
Calciomercato Italia
Mercato Roma, no di Icardi: Tiago Pinto vira su un ex Juve
Uno dei principali obiettivi di mercato della Roma è quella di regalare a José Mourinho un nuovo centravanti titolare dopo il gravissimo infortunio di Tammy Abraham, costretto ad uno stop di circa 9 mesi. Come riferito da Leggo, il primo nome sulla lista era quello di Mauro Icardi ma il centravanti argentino avrebbe rifiutato il trasferimento nella Capitale vista l’assenza della Roma dalla prossima Champions League, competizione che l’ex Inter vorrebbe tornare a giocare. Per questo motivo Tiago Pinto è piombato su Alvaro Morata.
Mercato Roma, Tiago Pinto su Morata: due le opzioni
(Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)
Proprio come Icardi, anche Morata ha il contratto in scadenza nel 2024 ma un costo di cartellino maggiore (l’Atletico chiede una cifra tra i 22 e i 24 milioni di euro). Le opzioni in mano ai giallorossi sono due: intavolare la trattativa a luglio, a bilancio chiuso; oppure cercare di concludere l’operazione entro il 30 giugno inserendo Ibanez nella trattativa.
Calciomercato
Mercato Bologna, piace un centrale dell’AZ Alkmaar: c’è anche l’Atalanta
Il Bologna è alle prese con il mercato estivo, dopo una stagione davvero importante chiusa con il successo per 3-2 in casa del Lecce. Nonostante il futuro del tecnico Thiago Motta sia ancora piuttosto incerto, la società starebbe già pensando a come rinforzare la rosa. Nelle ultime ore, sono salite le quotazioni di un difensore dall’estero.
Bologna, piace Beukema dell’AZ
(Photo by ED VAN DE POL/ANP/AFP via Getty Images)
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Bologna avrebbe messo nel mirino Sam Beukema, difensore 24enne dell’AZ Alkmaar. Classe 1998, ha ottime qualità tecniche, e potrebbe essere il profilo ideale per lo stile di gioco di Thiago Motta. Su Beukema, però, è forte anche l’interesse dell’Atalanta, che monitora la situazione.
-
Calciomercato17 ore fa
De Laurentiis a cena col nuovo allenatore? Ecco di chi si tratta
-
Serie B19 ore fa
Clamoroso Serie B, il Brescia retrocesso denuncia la Reggina
-
Rassegna stampa10 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 giugno 2023
-
Champions League7 ore fa
Manchester City-Inter: l’orario della conferenza stampa di Inzaghi
-
Calciomercato9 ore fa
Mercato Juventus, serve un laterale destro: due i nomi in corsa
-
Serie A11 ore fa
Zhang ha intenzione di vendere? Ecco il possibile scenario
-
Serie A8 ore fa
Milan, Leonardo: “Addio Maldini? Decisione che crea disamore”
-
Calciomercato Italia8 ore fa
Mercato Lazio, intesa col Sassuolo per Berardi: cifre e dettagli