Napoli, per Mertens potrebbe essere l’ultimo giorno in azzurro

Il belga, che non ha ricevuto offerte convincenti, spera ancora nel rinnovo.

30/06/2022

14:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Quale futuro per Dries Mertens? Come riportato da Tuttomercatoweb, oggi è l’ultimo giorno di contratto a Napoli per il belga, soprannominato Ciro dai tifosi azzurri per la sua forte connessione con Napoli e i napoletani, che fino ad ora ha ricevuto una sola offerta dall’Anversa, club che lo vorrebbe riportare in Belgio. L’ipotesi però non stuzzica Mertens, che vorrebbe giocare ancora ad alti livelli gli ultimi anni di carriera. Dopo essere stato offerto a Lazio e Roma, il belga è tornato a parlare con De Laurentis per capire se ci sono margini per il prolungamento del contratto, giurando di non aver mai pensato veramente di lasciare il Napoli.

napoli mertens
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli, il futuro di Mertens è incerto

Nessuno a Napoli pensava che si potesse arrivare a questo stallo tra Mertens e il Napoli, eppure ad un giorno dalla scadenza del contratto del belga ancora non si sa che ne sarà del suo futuro. L’ultimo contatto tra le parti era stato tramite mail, con intenzioni provocatorie, mandata dai legali del belga alla società partenopea, dove si chiedeva un rinnovo con contratto biennale a 2,4 milioni più 1,6 nel momento della firma.

LEGGI ANCHE: Milan: Asensio è un obiettivo concreto, ma c’è l’ostacolo ingaggio

Dries spera ancora nel Napoli e sarebbe disposto anche a dimezzarsi l’ingaggio, ma chiede un biennale che il club di De Laurentis non sembra intenzionato ad offrire. Mancano 24 ore alla scadenza, e il futuro del giocatore che ha segnato più gol nella storia del Napoli è ancora tutto da decidere. Potrebbe quindi finire una delle storie d’amore più appassionate e sentite degli ultimi anni, un qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato fino a qualche mese fa, e che oggi, più che mai, sembra quasi certo. Dries Mertens vuole restare a Napoli e questo è risaputo, ma occorrerà, per forza di cose, che almeno una delle due parti scenda a compromesso.

Calciomercato Italia

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

15:49

13/08/2022

Il futuro di Andrea Belotti è ancora in alto mare. Il centravanti è stato da settimane individuato dalla Roma come rinforzo sul...

Il futuro di Andrea Belotti è ancora in alto mare. Il centravanti è stato da...

13:40

13/08/2022