Connect with us

Altro Italia

Napoli, nessun allenamento per domani. “Problema” Giro d’Italia

Pubblicato

il

Napoli Giro d'Italia

Nell’odierno report d’allenamento rilasciato sul proprio sito, il Napoli comunica che nella giornata di domani la squadra di Spalletti non svolger√† alcun allenamanto. La causa? L’ ottava tappa del Giro d’Italia in programma domani con percorso da Napoli a Procida.

Napoli Giro d'Italia

(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)

Napoli, il Giro d’Italia “ferma” la squadra di Spalletti. Niente allenamento previsto per domani

Seduta pomeridiana¬†per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro il Genoa in programma domenica allo Stadio Maradona per la 37esima giornata di Serie A. 

Lunga e intensa seduta di lavoro per la squadra che dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto partita a tema, esercitazione su calci piazzati e lavoro tattico. A chiusura di sessione partita a campo ridotto. Il gruppo successivamente ha svolto una seduta con corposa parte tattica e domani non si allener√† a causa dell‚Äôimpossibilit√† di circolare per la tappa del Giro d‚ÄôItalia. La squadra si ritrover√† pertanto in ritiro nella serata di domani e svolger√† il consueto risveglio muscolare nella mattinata di domenica“.

 

Serie B

Il Bari in Serie A? Il regolamento sulle multiproprietà

Pubblicato

il

Bari

Ieri sera all Stadio Unipol Domus √® andata in scena l’andata della Finale Play off di Serie B tra il Cagliari e il Bari. Il match √® finito 1-1, con i sardi che sono passati in vantaggio nel primo tempo con il gol di Lapadula e il pari dei biancorossi realizzato su rigore da Antenucci al minuto 96.

Bari

(Photo by Maurizio Lagana, Onefootball.com)

Bari, la Serie A ad un passo: ma attenzione alla multiproprietà. In caso di promozione De Laurentiis deve cedere

Domenica sera la decisiva sfida di ritorno al San Nicola di Bari, dove i padroni di casa avranno a disposizione due risultati su 3 per centrare la promozione in Serie A, grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare rispetto al Cagliari.

La massima serie è ad un passo per il club pugliese, ma nel caso il Bari trovasse il trionfo domenica potrebbe nascere un problema non di poco conto. Come è noto il club è di proprietà della Flimauro S.r.l controllata dal Presidente Aurelio De Laurentiis.

L’azienda √® la stessa che controlla il Napoli e nel caso di una promozione in Serie A del Bari, nella prossima stagione di campionato ci sarebbero due squadre con la medesima propriet√†.

Un caso già visto di recente con la vicenda Salernitana, che condivideva la proprietà con la Lazio tramite la gestione di Claudio Lotito.

Secondo il regolamento, la FIGC impedisce tale eventualità e quindi nel caso di una salita del Bari, De Laurentiis sarebbe costretto a cedere la proprietà del club pugliese anche in un lasso di tempo piuttosto breve.

Qualora sopravvengano situazioni tali da determinare in capo al medesimo soggetto situazioni di controllo diretto o indiretto in societ√† della medesima categoria, i soggetti interessati dovranno darne immediata comunicazione alla FIGC e porvi termine entro i 30 giorni successivi“.

Continua a leggere

Altro Italia

Milan, incidente stradale per Bakayoko: i dettagli dell’episodio

Pubblicato

il

Milan, in incidente stradale per Bakayoko: i dettagli dell'episodio

Il calciatore del Milan, Ti√©mou√© Bakayoko, √® stato protagonista di un incidente stradale nella vivace citt√† di Milano. Mentre era alla guida della sua Lamborghini Urus gialla, si √® verificato uno scontro con un’altra vettura proveniente dalla direzione opposta, le circostanze esatte dell’incidente sono ancora da determinare.

L’incidente si √® verificato nel piazzale Piola, suscitando l’attenzione dei presenti.

Incidente per Bakayoko, il video pubblicato sui social 

Nelle ore seguenti all’incidente, un video ha iniziato a circolare sui social media, mostrando Bakayoko seduto nella sua auto dopo l’accaduto, circondato immediatamente dai tifosi che lo chiamavano per nome. Questa non √® la prima disavventura per il giocatore, che qualche mese fa √® stato coinvolto in un alterco con la polizia locale.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, mille emozioni tra Cagliari e Bari: l’andata √® 1-1

Pubblicato

il

Cagliari Bari

A Cagliari si √® giocata l’andata della finale playoff di Serie B e tra i padroni di casa e il Bari √® finita 1-1. Un risultato che non rispecchia per nulla le tantissime occasioni da gol create da entrambe le squadre. Meglio i pugliesi dei sardi, ma la squadra di Mignani ha trovato un pari fondamentale solo su rigore negli ultimissimi minuti. Protagonista assoluto del match √® stato il portiere del Cagliari Radunovic che nel primo tempo ha parato un rigore calciato male da Cheddira al 39′ salvando poi il risultato altre innumerevoli volte con varie prodezze. I sardi si erano portati in vantaggio al 9′ con il solito Lapadula a sfruttare un assist di Mancosu. Poi un’altra occasione con Deiola su calcio da fermo con un colpo di testa che ha scheggiato la traversa. Sono state sette le parate di Radunovic come le grandi opportunit√† da gol del Bari. Il pareggio √® arrivato solo al 96′ grazie al rigore siglato dal subentrato Antenucci.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Cagliari-Bari, domenica il match al San Nicola per la A

Un pareggio assolutamente giusto e che ha un valore molto importante. Il Bari domenica sera avrà due risultati su tre per conquistare la promozione in Serie A grazie al miglior piazzamento in stagione. Un pari, dunque, che sa di beffa per la squadra di Ranieri dopo una resistenza eroica che, però, non ha portato i suoi frutti.

Continua a leggere

Pi√Ļ letti del giorno