Napoli, oggi incontro con l’agente di Osimhen? Il punto sul rinnovo

Osimhen rinnovo

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Nella giornata di oggi il procuratore di Victor Osimhen potrebbe incontrare la dirigenza del Napoli per parlare del rinnovo del nigeriano.

In casa Napoli tiene ancora banco l’infinta vicenda legata al rinnovo di Victor Osimhen. Il giocatore è stato protagonista nel match di ieri contro il Braga, e in generale sembra essere in netta ripresa dopo gli infortuni che hanno rallentato il suo avvio di stagione. I partenopei sono da tempo intenzionati a blindarlo ed a trattenerlo il più possibile, ma fino ad ora non è stata trovata la giusta quadra per arrivare alle firme, motivo per il quale gli azzurri, ora, vogliono accelerare.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’agente del giocatore Roberto Calenda potrebbe incontrare la dirigenza dei campioni d’Italia proprio oggi, visto che nella giornata di ieri era presente in tribuna per assistere alla sfida tra i ragazzi di Mazzarri e il club portoghese. Un paio di settimane fa il patron azzurro Aurelio De Laurentiis aveva rivelato che per il prolungamento sarebbe stato necessario lavorare ancora su alcuni dettagli, e che quindi manca ancora qualcosina.

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Napoli, ancora nessun accordo per il rinnovo di Osimhen: oggi l’agente potrebbe incontrare il club

L’intenzione della dirigenza campana è quella di avvicinarsi il più possibile alla chiusura degli accordi, e per poter fare ciò è necessario che il calciatore venga accontentato sia dal lato economico che per le prospettive future. Uno dei temi maggiormente controversi di questa vicenda risiede infatti nella presenza o meno di una consistente clausola rescissoria che assicurerebbe agli azzurri una cifra molto importante nel caso il calciatore dovesse essere acquisito. Osimhen e il suo agente si sono sempre opposti a questa scelta, quantomeno nel caso di cifre proibitive, perché ciò tapperebbe le ali al futuro del giocatore. Nel frattempo diversi grandi club continuano ad essere interessati a lui, specialmente dall’Inghilterra.