Napoli, pazza idea per la trequarti se parte Zieliński

Napoli Zieliński

(Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)

Il Napoli si sta dimostrando estremamente attivo sul fronte mercato, e dopo la cessione di Koulibaly, l’acquisto di Kim e l’avvicinamento a Raspadori, il club partenopeo sta valutando la possibilità di sostituire Zieliński. Il club campano non ha nessuna intenzione di cedere il giocatore, ma le offerte del West Ham potrebbero farsi sempre più allettanti, ed è logico pensare che Giuntoli abbia già in mente un piano in caso di partenza del polacco.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, gli azzurri starebbero valutando l’idea di portare a Napoli Dominik Szoboszlai, talentuoso trequartista ungherese del Lipsia. Il giocatore era partito dal Salisburgo con prospettive differenti, ma il pesante infortunio del recente passato, unito ad un adattamento non semplice nel club tedesco, hanno spinto la società a reputarlo non incedibile.

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Napoli, occhi su Dominik Szoboszlai se parte Zielinski: il punto

Il Napoli sta valutando molto attentamente la situazione Zielinski, dato che il West Ham sta progressivamente alzando le offerte non solo al giocatore, ma anche alla società. In caso di cifra monstre gli azzurri potrebbero cedere, e a quel punto potrebbero virare su Szoboszlai. L’operazione appare in pieno stile Giuntoli, visto che parliamo di un talento non ancora esploso del tutto, ma dall’indubbio potenziale. Sul giovane astro ungherese c’era anche l’interesse del Milan non molto tempo fa, ma i problemi fisici e il calo avuto a Lipsia hanno spinto i club interessati (compreso il Liverpool) a virare su altri obiettivi.

Napoli potrebbe rappresentare una piazza ideale per il trequartista, che ha più che mai bisogno di rilanciarsi ed ascendere definitivamente nell’olimpo dei massimi talenti europei. Il Lipsia valuta il giocatore non meno di 30 milioni di euro, una cifra che potrebbe essere facilmente raggiungibile grazie alla cessione di Zielinki, visto che il polacco non partirà per meno di 35 milioni.