Napoli, raddoppiato il valore della rosa: Kvara cresciuto del 943%

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Una stagione sensazionale quella del Napoli di Luciano Spaletti, primo in campionato con ben 18 punti di vantaggio rispetto ad Inter e Milan. Gli azzurri, come spesso accade in stagioni così, hanno visto il proprio valore schizzare alle stelle, grazie ai risultati, alle prestazioni e al gioco infuso dal tecnico fiorentino.

Napoli, raddoppiato il valore della rosa

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il valore della rosa del Napoli è passato dai 408 milioni di inizio anno agli attuali 800. Sono diversi i giocatori ad aver inciso su questo incremento, su tutti Victor Osimhen, passato dai 65 milioni dell’acquisto, agli attuali 150 milioni, e Kvicha Kvaratskhelia, il cui valore è aumentato del 943% (da 11,5 milioni a 120 milioni).

Non solo, però. In casa Napoli anche altri calciatori hanno visto il proprio prezzo del cartellino schizzare alle stelle. Stanislav Lobotka, arrivato per 21 milioni, ora ne vale circa 70, mentre Kim, pagato 19 milioni, vale ad oggi 60 milioni. Insomma, una crescita costante che non solo al 99% porterà allo scudetto, ma anche a delle plusvalenze.