Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: Spalletti lancia Kvara dal 1′, out Politano

In seguito al successo di Salerno nel derby campano e alla conquista dei 50 punti nella prima parte di stagione, il Napoli ritroverà la Roma lungo il proprio percorso. Un percorso, d’altronde, tortuoso ed intricato, costituito da tanti “panorami” da non contemplare per non rischiare di “distrarsi“. Rilevante, difatti, sarà mantenere alta la concentrazione ed essere lucidi il più possibile, poiché per “uomini forti, destini forti, non c’è altra strada“. Anche perché la Roma di Mou resta un avversario complicato da affrontare e da battere; una squadra arcigna, la quale è spesso contraria ad un calcio offensivo, e maggiormente propensa ad assumere una mentalità difensiva. Il tecnico portoghese, tuttavia, si affiderà al talento spropositato di Paulo Dybala, protagonista tra le fila giallorosse nella prima parte di campionato, assente di lusso nella sfida d’andata con gli azzurri. Dal canto suo, anche il Napoli di Spalletti potrà estrarre dal proprio cilindro i colpi necessari a distruggere la roccaforte difensiva della Roma e conquistare tre punti ricoperti d’oro per conservare lo scettro della Serie A. Attraverso i propri canali ufficiali, le due squadre hanno divulgato le formazioni ufficiali decretate dai due allenatori poco prima dell’inizio del big match. Sarà un’ulteriore test di spessore per il Napoli, anche se dopo la gara con i giallorossi il calendario sorride al club partenopeo. Quest’ultimo, infatti, dovrà disputare una serie di incontri con squadre sulla carta abbordabili; una serie di partite da cui ricavare punti cruciali per vincere lo scudetto, il bersaglio grosso, da centrare necessariamente in questa stagione.

Napoli-Roma, le formazioni ufficiali del big match odierno

(Getty Images)

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida divulgate da Napoli e Roma:

NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

ROMA: Rui Patricio, mancini, Smalling, Ibanez, Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola, Pellegrini, Dybala, Abraham. Allenatore: Mourinho.

Edoardo Riccio

Leggi anche