Il Napoli si sta preparando per affrontare al meglio il dopo Koulibaly, in seguito all’inaspettato approdo del senegalese alla corte di Tuchel. Giuntoli sta lavorando incessantemente per blindare la difesa partenopea, e i nomi sul piatto sono variegati. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il preferito dell’uomo mercato azzurro sarebbe Kim Min-Jae, centrale sudcoreano di proprietà del Fenerbahce.
Il giocatore ha su di se una clausola da circa 20 milioni di euro, e su di lui sarebbe vivo anche l’interesse del Rennes. Riguardo all’ingaggio, la richiesta del ragazzo è di 2,3 milioni a stagione, una cifra che si sposerebbe perfettamente con la linea del Napoli.
Il difensore sudcoreano non è però l’unica alternativa studiata dagli azzurri. Nelle ultime ore ha infatti preso piede l’ipotesi che porterebbe a Francesco Acerbi. Il difensore della Lazio è in rottura con il club, e potrebbe rappresentare una ghiottissima occasione, visti il prezzo basso e le richieste d’ingaggio che sarebbero, per forza di cose, contenute. La soluzione più gradita rimane Kim Min-Jae, in quanto un difensore che rispecchia meglio il calcio proposto dal Napoli, improntato sull’aggressività e sulla velocità. Acerbi resta comunque sullo sfondo come interessante alternativa, e a quelle cifre potrebbe essere per chiunque una buona occasione.