Napoli, verso il Milan: un big del centrocampo ancora in dubbio

Milan Napoli

(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com

Milan Napoli – Dopo l’importantissimo successo per 2-1 contro il Verona, il Napoli è al lavoro per preparare il big match contro il Milan in programma domenica sera a San Siro e valido per la 24ª giornata di campionato.

La vittoria contro i veneti grazie al capolavoro di Kvaratskhelia ha dato respiro alla squadra di Mazzarri, tornando a macinare punti pesanti in chiave qualificazione Champions. Nella bagarre per il piazzamento europeo pià importante c’è anche il Napoli, attualmente settimo a 35 punti e a-4 dal quarto posto.

Milan Napoli
(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com

Napoli, squadra al lavoro verso la super sfida al Milan: resta il dubbio Zielinski a centrocampo

Il prossimo ostacolo all’orizzonte è l’importantissima partita di domenica contro il Milan, che il Napoli non deve sbagliare per continuare la sua corsa verso l’obiettivo. Non una trasferta facile quella di San Siro per i partenopei, che all’andata fermarono i rossoneri 2-2 in rimonta al Maradona.

Contro la squadra di Stefano Pioli, il tecnico degli azzurri Walter Mazzarri non avrà a disposizione sicuramente lo squalificato Mario Rui e deve ancora fare i conti con alcuni giocatori ancora alle prese con alcune noie muscolari.

Il portiere Alex Meret e il terzino sinistro Mathias Olivera hanno svolto lavoro personalizzato e difficilmente recupereranno per il Milan. I riflettori però sono tutti puntati sulle condizioni di Piotr Zielinski.

Il centrocampista polacco è stato assente nella partita contro il Verona per una affaticamento muscolare e anche l’ex Empoli ha lavorato a parte rispetto ai compagni. Il Napoli spera di poter effettuare un recupero lampo per la mezzala e averlo (magari in panchina) per il match del Meazza.

Da capire poi oltre alle condizioni fisiche di Zielinski anche lo stato mentale del giocatore. Escluso dalla lista UEFA per la Champions League e con la conferma del mancato rinnovo di contratto (in scadenza a giugno), con il giocatore che sembrerebbe ad un passo dal trasferimento all’Inter in estate a parametro zero.