Nations League, Italia-Ungheria: 2-1 nel segno di Barella e Pellegrini

L'Italia vince sull'Ungheria e si porta in testa al girone di Nations League: a segno Barella e Pellegrini nel primo tempo, poi autogol di Mancini.

07/06/2022

22:37

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’Italia chiude 2-1 contro l’Ungheria il secondo appuntamento della Nations League, dopo il pareggio all’esordio contro la Germania. Gli Azzurri convincono soprattutto nel primo tempo andando avanti di due gol grazie a Barella e Pellegrini. Nel secondo tempo accorciano i magiari per un’autorete di Mancini. L’Italia di Roberto Mancini è ora prima in classifica nel Gruppo 3 della Lega A visto che la Germania ha pareggiato contro l’Inghilterra per 1-1.

Italia-Ungheria, il commento del primo tempo

L’Italia parte forte e va vicino al vantaggio dopo due minuti con una testata di Mancini su azione d’angolo. Dopo lo sprint iniziale, l’Italia gestisce la gara abbassando però i ritmi. Al 12′ Szoboszlai ci prova su punizione, respinge il muro azzurro. Si arriva a metà del primo tempo senza grandi emozioni. L’Italia prova a creare qualcosa con Spinazzola e Gnonto, i più propositivi dell’Italia, ma senza riuscire a finalizzare in maniera pericolosa.

La prima vera occasione allora arriva da angolo con Mancini che obbliga Dibusz al miracolo in tuffo. Al 25′  Szalai impegna severamente Donnarumma in tuffo. Alla mezzora l’Italia passa in vantaggio con una fucilata di Barella dal limite dopo bellissima iniziativa di Spinazzola sulla sinistra. L’Italia sfiora poco dopo il raddoppio con Raspadori che viene anticipato in extremis su ottimo cross di Calabria.

A due minuti dalla fine del primo tempo l’Italia va ad un passo dal 2-0 con Gnonto clamorosamente anticipato da Nego quasi sulla linea. Subito dopo arriva il raddoppio con Pellegrini che appoggia in rete una grande palla di Politano dalla destra. Il primo tempo si chiude con gli uomini di Mancini meritatamente in vantaggio.

Nations League, il secondo tempo di Italia-Ungheria

Nel secondo tempo partita equilibrata tra le due formazioni, con l’Ungheria che cresce man mano ed infatti accorcia le distanze grazie ad un autogol di Mancini al 61′. L’Italia prova a tornare sul doppio vantaggio stando al contempo più attenta in fase difensiva, amministrando la partita fino alla conclusione del match.

Nazionali

15:40

26/06/2022

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi nell’avventura europea. Gli Women’s...

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi...

15:40

26/06/2022

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022