Nazionale, Senesi rifiuta l’Italia: “Voglio giocare per l’Argentina”

Il difensore del Feyenoord, Marcos Senesi rifiuta l'Italia e sceglie l'Argentina: ecco le sue parole dopo il rifiuto a Mancini.

19/05/2022

14:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo credit should read BAS CZERWINSKI/AFP via Getty Images)

Marcos Senesi, difensore argentino del Feyenoord, ha rifiutato la chiamata di Mancini nell’Italia. Il motivo è la sua volontà di voler conquistare la chiamata nella sua Argentina. Il difensore degli olandesi, che sfiderà la Roma in finale di Conference League, ha svelato i motivi del rifiuto a Mancini e all’Italia a ‘Olé’. Di seguito tutte le sue parole riportate da Goal.

Senesi Italia
(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Le parole di Senesi sul rifiuto all’Italia

“La verità è che è molto bello essere apprezzato da due Nazionali, ne sono felice perché vuol dure che sto facendo bene. L’opzione Italia era reale, ho avuto dei contatti con Mancini che mi ha parlato del suo progetto. Ho parlato anche con lo staff tecnico dell’Argentina e in quella occasione ho espresso il desiderio di giocare per il mio Paese. La decisione è già più che chiara”.

Sulla chiamata di Mancini

“Più che convincermi, mi ha parlato del suo progetto. Mi ha detto che vuole allestire una nuova squadra e che voleva che ne facessi parte. Vuole portare avanti un’importante ristrutturazione e voleva che ci fossi anche io”.

La scelta

“Ne ho parlato con la mia famiglia, ma in realtà io ho sempre sognato fin da bambino di giocare con la Nazionale argentina. E’ un anno che vado a letto pensando di avere la mia occasione. Non ci sono mai stati grandi dubbi, ho sempre avuto la voglia di giocare per il mio Paese”.

Nazionali

08:30

25/06/2022

Il 25 giugno 1988 è il giorno in cui l’Olanda, con il trio delle meraviglie, Gullit, Van Basten e Rijkaard, vince il suo...

Il 25 giugno 1988 è il giorno in cui l’Olanda, con il trio delle meraviglie,...

08:30

25/06/2022

19:54

24/06/2022

Ultima gara del Girone A agli Europei Under 19 per l’Italia. La nazionale del commissario tecnico Carmine Nunziata è stata...

Ultima gara del Girone A agli Europei Under 19 per l’Italia. La nazionale del...

19:54

24/06/2022