Papu Gomez: “Se tornassi in Italia sceglierei il Napoli”

7 anni di Atalanta e un triennio al Catania (2010-2013, ndr). Si parla di Alejandro Gomez – attuale trequartista del Siviglia – e della sua vasta conoscenza del campionato di Serie A. L’ex numero 10 della Dea, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato della corsa scudetto, dedicando un pensiero anche alla squadra dove gli piacerebbe giocare qualora tornasse in Italia: il Napoli. Di seguito le parole dell’intervista rilasciata alla rosea.


Corsa scudetto

“Sarebbe bellissimo se l’Atalanta vincesse lo scudetto, meglio anche del Leicester di Ranieri, ma Inter e Milan sono favorite. Dovessi tornare a Bergamo in Europa League, saluto Gasperini e abbraccerei tanti amici”.


La Liga e il Real Madrid capolista

“Ancelotti è un genio. Vince e non c’è calciatore che ne parli male”.


La Serie A e il…Napoli

“Io ho sempre ammirato Insigne, ho una devozione per lui. Forse giocare al Napoli gli ha tolto un po’ di visibilità. Se dovessi tornare in Italia però sceglierei i partenopei. Mi sono sempre piaciuti per il legame con Diego, per come tratta gli argentini, per quella maglia celeste. Io ero molto legato a Maradona, quando si è spento è stato come perdere un familiare per me”.