Parma-Sassuolo 1-3, Defrel e Boga tengono accese le speranze neroverdi

Parma Sassuolo

Copyright: xMichelexNucci/LaPressex via Imago

Il Sassuolo sbanca il Tardini vincendo il derby emiliano contro il Parma con il risultato di 3 a 1. Risultato meritato, partita non particolarmente entusiasmante ma a fare la differenza sono state le diverse motivazione, oltre che al divario qualitativo. Una vittoria che tiene accese le speranze della squadra di De Zerbi in chiave Europa; la Roma resta davanti di due punti e nell’ultima giornata di campionato i match in programma sono: Spezia-Roma e Sassuolo-Lazio.

Al 25′ il Sassuolo sblocca il risultato dagli undici metri. Dal dischetto si presenta Locatelli che rimane freddo e spiazza Sepe. Punito un intervento ingenuo e completamente fuori tempo di Busi su Raspadori. Al 32′ lo spunto del campione, il moto d’orgoglio di Bruno Alves che con un interno al volo mette la palla a giro sul secondo palo: Consigli non può che restare a guardare il pallone completare la sua traiettoria.

La partita non è particolarmente bella, ma se ci fosse il pubblico si potrebbe dire che bastano le reti a valere il prezzo del biglietto. Al 63′ Defrel vola su un cross di Berardi e in semi rovesciata riporta in vantaggio il Sassuolo. Al 69′ si unisce alla festa anche Boga: palla scodellata deliziosa di Ferrari che trova l’esterno alle spalle della difesa crociata, davanti alla prota Boga fa partire un missile su cui Sepe non può nulla.