Paulo Dybala si aggrappa al gol e scaccia le nuvole nere

Dybala

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Paulo Dybala sta vivendo una stagione molto complicata. Prima il Covid, poi gli infortuni e l’incapacità di tornare davvero in forma sia fisicamente sia mentalmente. La Joya sembra essersi opacizzata e le nuvole nere continuano a rimanere sulla sua testa. Da una parte il rinnovo di contratto che deve ancora arrivare, dall’altra una concorrenza con Morata fino ad ora persa clamorosamente. In tutto questo, però, Dybala si aggrappa al gol segnato ieri sera nel recupero contro l’Udinese. Una rete sostanzialmente inutile dopo una prestazione ancora una volta insufficiente, ma che può dare consapevolezza e morale.

I gol di Dybala in questa stagione sono solamente 3 in 14 presenze. In Champions contro il Ferencvaros fu piuttosto fortunoso, in campionato contro il Genoa si vide un vero gol alla Dybala. Ciò che preoccupa principalmente, però, sono le prestazioni. Dybala non riesce a dare nulla alla partita quando gioca e l’attacco si basa solamente su Cristiano Ronaldo. Una situazione completamente diverso rispetto all’apporto di Morata che non solo segna tanto, ma è fulcro delle azioni offensive bianconere. Sono passati ormai due mesi dal recupero dagli infortuni, ma il rendimento è sempre stato quello. Anche dopo i gol non c’è stata la svolta e in questo caso si teme possa accadere la stessa cosa.

Mercoledì sera Dybala sarà di nuovo titolare contro il Milan a causa dell’assenza per infortunio di Morata. Si troverà davanti una squadra in ottima salute e forte in ogni reparto. Paulo Dybala deve tornare protagonista in una partita che per la Juventus sarà fondamentale. In caso di sconfitta, infatti, sarebbero 13 i punti di distanza dalla vetta nonostante una partita in meno. In questi mesi i bianconeri hanno fatto affidamento su Ronaldo, Morata, Cuadrado, Szczesny e McKennie, ora è arrivato il momento di Dybala. Una partita importante per tornare ad essere importante. Con una grande prestazione Dybala potrebbe rilanciarsi, altrimenti rischia di infilarsi in un tunnel senza uscite.