Perù, caccia al nuovo CT: contattato Marcelo Bielsa

Dopo aver fallito l'accesso al Mondiale in Qatar, Ricardo Gareca ha lasciato la guida della nazionale: anche il Loco in lista come sostituto.

20/07/2022

20:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PHILIPPE HUGUEN/AFP via Getty Images)

Marcelo Bielsa alla guida della Nazionale del Perù. È questa l’idea della Federazione peruviana, dopo l’addio del CT Ricardo Gareca. Primi contatti con il Loco, ma nessuna decisione presa.

Leeds Bielsa
(Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Bielsa nuova idea come CT del Perù

Dopo la sconfitta ai calci di rigore contro l’Australia che ha sancito la mancata partecipazione al prossimo Mondiale, Ricardo Gareca ha lasciato la panchina del Perù. L’argentino non ha rinnovato il contratto in scadenza e dopo 7 anni trascorsi alla guida della Blanquirroja non sarà più il Commissario Tecnico. Così la Federazione peruviana si è messa alla ricerca del sostituto del Tigre che guidi la squadra verso il Mondiale 2026. E tra i nomi presi in considerazione, ce n’è uno che stuzzica particolarmente le fantasie. Si tratta di Marcelo Bielsa. El Loco è rimasto senza squadra dopo l’esonero dal Leeds e secondo l’emittente radiofonica peruviana PBO ci sarebbe stato un primo contatto tra le parti.

LEGGI ANCHE: Leeds, Marsch si presenta: “Speravo che con Bielsa la squadra vincesse. Obiettivo rimanere in Premier”

Non si registrano risposte, per il momento, Né positive né negative. “Si è solo parlato” hanno precisato i conduttori della trasmissione. Per Bielsa sarebbe la seconda esperienza alla guida di una Nazionale, dopo aver guidato l’Argentina fra il 1999 ed il 2004 – eliminato al primo turno nel Mondiale 20o2, sconfitta in finale di Copa America nel 2004 e medaglia d’oro olimpica nello stesso anno ad Atene. L’alternativa forte a Bielsa è Gustavo Quinteros, attuale allenatore del Colo Colo.

Calcio Estero

20:18

14/08/2022

Clima rovente a Londra. E no non centrano le alte temperature estive, ma quello che è successo in Chelsea–Tottenham, il...

Clima rovente a Londra. E no non centrano le alte temperature estive, ma quello che...

20:18

14/08/2022

La Premier League continua a regalare spettacolo. Nella gara valida per la 2ª giornata del campionato inglese si sono affrontate...

La Premier League continua a regalare spettacolo. Nella gara valida per la 2ª...

19:52

14/08/2022